Pizzi, Falcinelli e Battistelli regalano una domenica da urlo a Cocciari
Contro il Bastia perde la settima partita delle otto disputate: 3-1
Esposito richiede tre giocatori: “Altrimenti soffriremo sempre”
VOLUNTAS SPOLETO (4-4-2): Tosti 6; Apolloni 6, Bianchini A. 5, Colantonio 6, Bianchini M. 6; Caporali 5.5, Faloia 6, Romeo 5.5 Bovienzo 5 (l’ st Minelli 5.5); Papatolo 7, Delle Donne 5 (1’st Villa 5.5). All. Esposito
BASTIA (4-3-3): Tajolini 7; Silva Patrick 6, Zanchi 6, Pizzi 7, Cardinali 6 (28′ st Valecchi 6); Belkach, Marchetti 6 Gnagni 6; Monacelli 6.5 (36′ st Battistelli 7), Falcinelli 7.5, (18’st Marianeschi 7), Mancini 6.5. All.Cocciari.
ARBITRO: Paradiso di Teramo RETI: 3′ pt Pizzi, 17′ pt Falcinelli, 35′ pt Papatolo, 47′ st Battistelli
SPOLETO – Ancora una sconfitta, la settima in otto partite, per la Voluntas Spoleto. Stavolta a passare al Comunale è il Bastia che si impone con pieno merito per 3-1. Gli ospiti partono subito forte ed al 3′ vanno già in vantaggio su calcio d’angolo Pizzi e Zanchi colpiscono indisturbati quasi in contemporanea. La palla s’impenna e si infila nell’angolo alto con Tosti immobile. All’8′ la risposta con una demi-volèe di Romeo alta. Al 16′ è Falcinelli a mettere i brividi a Tosti con un sinistro a giro su punizione dai 20 metri che sfiora il palo. Un minuto più tardi il numero 10 degli ospiti dimostra di aver aggiustato la mira e da posizione più centrale con un gran sinistro batte Tasti per il 2-0. Al 24′ gli ospiti vanno vicinissimi al 3-0. E’ ancora l’imprendibile Falcinelli che in contropiede, dopo un paio di dribbling, impegna Tosti che respinge con qualche affanno. Al 28′ si riaffaccia in avanti la Voluntas con un sinistro da fuori area di Bovienzo parato da Tajolini. Al 31′ bella combinazione
Falcinelli-Mancini-Falcinelli con quest’ultimo che con un destro a giro impegna Tosti che risponde da campione. Al 35′ il gol dei padroni di casa con il solito Papatolo che su calcio d’angolo di Romeo, dopo una mischia in area, da pochi passi mette in rete. Nella ripresa fuori gli spenti Bovienzo e Delle Donne, dentro Minelli e Villa. In prima occasione della ripresa capita sui piedi di Monacelli che in contropiede fa tutto bene tranne il tiro, alle stelle. Al 20′ la Voluntas con i due nuovi entrati confeziona l’occasione più clamorosa per trovare il pari: cross perfetto dalla sinistra di Minelli per la testa di Villa che tutto solo mette incredibilmente fuori. La partita scorre via senza grandi sussulti con lo Spoleto che non ne ha più e il Bastia che bada a controllare. All’ultimo minuto di recupero arriva anche il 3-l degli ospiti. Incomprensione in difesa tra Apolloni, Bianchini A. e Tosti: ne approfitta Battistelli che con la punta del piede anticipa il portiere ospite in uscita e mette dentro a porta vuota.
Le Interviste A fine gara va giù duro con i suoi Massimo Esposito: “I miei ragazzi non hanno ripetuto la bella prestazione di Cannara. E’ impossibile andare in svantaggio alla prima azione; significa non entrare in campo concentrati. Le altre squadre fanno sempre poco per metterci in difficoltà: ci complichiamo la vita da soli. La squadra, comunque è incompleta: mancano un esterno sinistro difensivo, un centrocampista centrale e una punta. Se arriveranno nel mercato di riparazione porteremo lo Spoleto nelle posizioni che gli competono altrimenti ci sarà da soffrire per evitare la retrocessione”.
Stefano Bencivenga
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.