Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)
Comunicato Stampa N° 78/2011 del 14 marzo 2012
BASTIA UMBRA Vigilia di scontro al vertice nel campionato di serie B2 femminile, la marcia di avvicinamento al big-match della Edilizia Passeri Bastia procede a ritmi serrati.
Dopo aver consolidato la seconda posizione della classifica ottenendo il quinto tre a zero consecutivo, è stata posta una solida ipoteca sui play-off sfruttando lo scontro tra dirette concorrenti al vertice.
Porto Recanati resta appaiata alle biancocelesti avendo sconfitto Pagliare che invece mantiene la quarta posizione ma ora risulta attardata di ben otto lunghezze, un margine di sicurezza interessante quando mancano sette giornate al termine della stagione regolare.
Ma se il primo traguardo, quello di entrare tra le prime tre per disputare gli spareggi promozione, sembra ormai a portata di mano, ora c’è bisogno di innalzare l’asticella degli obiettivi.
Le ragazze del d.s. Ivo Fongo sabato prossimo hanno la possibilità concreta di dare l’assalto alla vetta perché tra le mura amiche del palazzetto di viale Giontella sarà ospite la capolista Cesena che in graduatoria ha appena due punti in più.
A parlare di questo appuntamento è la schiacciatrice Giulia Pasquadibisceglie che parte dall’inizio: «Qua a Bastia Umbra ho trovato un ambiente sereno, la lontananza da casa è pesante ma fortunatamente ho trovato un bel gruppo che non mi fa sentire sola. Personalmente parlando è un’esperienza che voglio sfruttare per crescere sia dal punto di vista tecnico sia a livello personale».
L’atleta ventenne di origine toscana è al quarto campionato di serie B2 ma vanta anche una stagione di serie A2 alle spalle, la giusta maturità per affrontare impegni importanti come il prossimo: «La stagione procede bene, questa settimana è molto importante e stiamo lavorando ancor più concentrate, incrociamo le dita. Servirà tanta concentrazione durante tutta la settimana e sabato in particolare. Cesena ha il vantaggio della classifica ed ha perduto sino ad ora solo due volte, ma anche noi abbiamo le nostre sicurezze e cercheremo di sfruttarle al meglio».
Il conto alla rovescia è cominciato dunque e la tifoseria bastiola comincia a mobilitarsi per questo importante appuntamento sportivo che mette in palio il primo posto, avere accanto il sostegno dei propri tifosi potrebbe essere fondamentale per dare una spinta verso la vittoria.
Le giocatrici del club Libertas Pallavolo Bastia sono pronte al duello ma intanto continuano a sudare in palestra con la coscienza di essere ben preparate, e con la consapevolezza di poter rendere questo appuntamento memorabile.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.