Rimpasto di giunta a Bastia
BASTIA UMBRA – Rimpasto di giunta. Dal palazzo del municipio bastiolo si è fatto sapere che di questo si parlerà nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 28 giugno, alle ore 11,30, presso la sala consiliare del comune di Bastia Umbra. Presenti saranno il sindaco Stefano Ansideri e gli assessori, per fare anche un resoconto sull’attività dei due anni d’amministrazione, sebbene l’attenzione pubblica sia tutta concentrata sulle novità che riguardano la squadra di governo.
E allora, sebbene dai protagonisti del cambiamento non trapeli alcuna parola, anzi, a garanzia di mantenere il segreto il rimpasto di giunta verrà siglato proprio appena prima della conferenza stampa, questi sono i rumors: le deleghe all’urbanistica e all’edilizia verrebbero scorporate, per consentire all’assessore Luca Livieri di concentrarsi in modo specifico sui grandi progetti in corso e sulla realizzazione della nuova variante al piano regolatore generale.
La delega all’edilizia verrebbe, quindi, affidata all’assessore Francesco Fratellini, che continuerebbe a occuparsi dell’ambiente, ma non più del commercio, che potrebbe essere affidata all’assessore Fabrizio Masci, al posto della delega allo sport; e qui entra in gioco il meccanismo del toto-assessore.
Nulla di nuovo, visto che da dopo le dimissioni dell’ex assessore Bagnetti, nessun altro è stato nominato al suo posto. La notizia sta nell’identità del nuovo acquisto della squadra Ansideri, che parrebbe essere Marco Fortebracci. In ogni caso, il nuovo assessore dovrebbe occuparsi di sport, ma anche di rapporti fra la giunta e il consiglio comunale, oltre che di comunicazione. Si preannunciano novità anche per quanto riguarda le presidenze delle commissioni, che dovrebbero riguardare i consiglieri comunali Longetti e Degli Esposti. Ma tutto sarà reso noto martedì prossimo, basterà aspettare per vedere confermate o smentite le voci di questi giorni sui possibili scenari.
Alberta Gattucci

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.