La convention nazionale non si terrà a Perugia ma a Bastia Umbra. Zaffini: “Correremo da soli nei grandi comuni”
Jacopo Zuccari
PERUGIA – Futuro e libertà per l’Italia getta le basi per le sfide amministrative del 2011. Importanti novità sono arrivate dall’incontro dei rappresentanti del nuovo partito di Fini, che ieri a Roma ha serrato le fila in vista della convention nazionale di Generazione Italia che si terrà in Umbria il 6 e il 7 novembre prossimi. E a causa dell’elevato numero di adesioni, Futuro e libertà è stata costretta – “molto volentieri” dicono nel neonato movimento – a spostare la sede della convention. Che non si terrà più all’hotel Quattro Torri (dove ci sarà solo la riunione del movimento giovanile finiano), ma all’Umbria Fiere di Bastia Umbra. “L’unico – ha spiegato il consigliere regionale Franco Zaffini, leader umbro dei finiani – in grado di ospitare, seduti, gli oltre 5.000 simpatizzanti che già da settimane hanno prenotato per essere con noi al primo appuntamento fondativo di Futuro e libertà”. La nascita vera e proprio del partito sarà ufficializzata a gennaio, a Milano, e intanto anche l’Umbria procede a marce ingranate verso la costituzione del movimento. A breve sarà ufficializzato il comitato promotore di Perugia (c’è già una data, il29 ottobre, e ci sarà anche Adolfo Urso) e per le amministrative la strada è già tracciata. “Andremo da soli nei Comuni al di sopra dei 15.000 abitanti – ha detto Zaffini – Presenteremo liste e candidati nostri. Alleanze con la sinistra? No, ci muoveremo all’interno della coalizione di centrodestra”. Scenari diversi si apriranno invece nei Comuni più piccoli. “Valuteremo caso per caso, privilegiando – ha detto ancora Zaffini – le alleanze con le liste civiche”.
Corriere-2010-10-22-pag06
Sono tanto ansioso (e deluso) di vedere quanti cercheranno di crearsi una nuova “verginità” E POSSIBILITà DI “CARRIERA” saranno presenti! Ai “venduti” nessun perdono!
Viadiamo quanti saranno gli INFAMI….
gli infami sono coloro che ancora tengono in piedi il gioco di quel delinquente di berlusconi , sta massacrando l’Italia per i suoi comodi da ventanni , ma possibile che riesca a fregarvi ancora tutti , ad un certo punto bisognerà pure svegliarsi.
uno che è stato tra i primi a votarlo ma poi ha capito , cercate anche voi di vederci chiaro ,
Io ci vedo molto chiaro …. Fini ha paura di perdere la poltrona, Fini vuole andare a fare il presidente della repubblica, quindi con il PDL avava pochi sbocchi, allora L’Infame tradisce, così anche per accattivarsi le simpatie a sinistra !! Eh cosa si fà per la poltrona … IL TRADITORE !! Come vedi noi ci vediamo moltoooo CHIARO !!
Potremmo fare una bella solfata.
caro Zio Benito hai perfettamente ragione… questa è l’unica motivazione… perchè spera di entrare al parlamento europeo per poi avere sbocchi come presidente della Repubblica tutto il resto solo chiacchiere…
Salve a tutti ,
mi rivolgo a tutti coloro che aprioristicamente giudicano il nuovo movimento Futuro e Liberta’ , movimento che ancora non ha presentato il proprio manifesto politico , venite a Bastia Umbra il prossimo 6 e 7 novembre e vi accorgerete che anche la politica puo’ fare un balzo in avanti .
A presto .
un po’ di anni fà,quando ero presidente AN del circolo Bastiolo,organizzammo una cena all’Umbriafiere al sig.FINI-TULLIANI….riuscitissima,più di 500 persone.Ricordo che mi fece i complimenti personalmente.Non gli dissi mai che spesi di tasca mia circa 400.000 lire.Basta questo per dire che anche un pezzettino di casa Monegasca è anche mio, ARDACCELA!!!
saputa la notizia che futuro e (poca)libertà faccia la prima convention a Bastia, rivolgo un appello ad alcune persone, tralasciando vecchi e nuovi dissapori da una parte:Marco,Claudio;Lucio,Massimo(non è Mantovani),Claudio,Raniero,Domenico,Elio,Stefano,Rossano,Maria Pia,Annagrazia,Cristina,Monica,Sergio…non dimenticando Giorgio che ci seguirà da lassù, noi che facevamo le collette per i manifesti,per la colla, per l’affitto,per organizzare le feste e tante altre cose…un pezzo della casa Monegasca è anche nostra,andiamo a richiedere un nostro diritto,Organizziamoci!!”caro” sig. FINI-Tulliani ARDACCELA!
N.B. non menziono Mantovani perchè lui qualcosa cià scagliato con la politica, noi era solo sangue,fede e passione!
PS. Caro Stefano a me del programma non mi interessa niente perchè un uomo come Fini-Tulliani non può essere credibile per Noi, per te forse, se non sbaglio in quel periodo eri in FI.
@STEFANO: L’unico balzo in avanti che può fare il tuo amico Fini, se è un politico onesto, è quello di DIMETTERSI !! Ma la poltrona fa gola, e non si dimetterà !! Allora darà ragione a tutti quelli che pensano che vuole solo la poltrona !!! FINI DIMETTITI !!
NB. A TUTTI, siete ridicoli voi Berlusconiani, proprio ridicoli.
Fini non è da meno, forza PD forza Brozzi, TREMATEEEEEEE
Infatti stamo tutti a tremà … dal ridere !! Visto le comiche del PD bastiolo.