Come avere un’estate al fresco con soluzioni innovative per interni ed esterni
Bastia Umbra – Arriva l’estate, cresce la voglia di sole, di godersi l’arie aperta ma anche di ripararsi
dal caldo.
Da qui l’esigenza di allargare propri spazi verso l’esterno e di trovare soluzioni per rinfrescare e rendere più gradevole un ambiente Protagonisti delle oasi direlax sono tende, ombrelloni, gazebo e pergolati. Soluzioni che si collocano metà fra elementi funzionali e complementi di arredo.
Linea Cioli, azienda di Bastia Umbra altamente specializzati in sistemi per tende, gazebo, pergolati e complementi d’arredo per Tester no, nasce nel 1976 come impresa specializzata nell’istallazione di sistemi e accessori per tendaggi da interni.
Nel 1994, grazie alla pluriennale esperienza maturata nel settore, l’azienda crea LC, Linea Cioli, la propria linea di sistemi per tende e accessori in grado di soddisfare ogni esigenza. L’azienda propone alla propria clientela uno stile originale ed innovativo che spazia dal tradizionale al moderno, sempre attento alle mutevoli esigenze del mercato.
Linea Cioli si caratterizza per la sua innovatività e funzionalità, la qualità dei materiali e la ricchezza di stili, che vanno dal classico (ottone, ferro battuto) al moderno (finitura legno, acciaio).
Per rendere più accogliente e proteggere la propria casa dal caldo,Linea Cioli propone una vasta scelta di tende da interni. Grazie alle varianti e all’ampia gamma di materiali e tessuti messi a disposizione dell’azienda, per ogni locale si può scegliere la soluzioni più adatta, rendendola più o meno adattabile a specifici contesti da valutarsi caso per caso.
Per sfruttare al meglio lo spazio esterno, la soluzione più familiare e immediata è la tenda per esterni. La tende da esterno assolvono importanti compiti, copertura, rifinitura e protezione, e possono essere manovrabili sia manualmente sia motorizzate. Anche in questo caso numerosi sono i vantaggi: dalla praticità di impiego alle ampie possibilità di personalizzazione dei tessuti e dei colori fino all’installazione fissa che non vincola a operazioni di smontaggio.
I gazebo ed i pergolati possono poi diventare veri e propri prolun gamenti della sala. Molte e sempre più tecnologiche le varianti: strutture ripiegabili o telescopiche in alluminio, rivestite in copertura e lateralmente con tessuti. Oppure gazebo modulari in legno che unavolta assemblati si possono associare a veri e propri chioschi. Spesso infatti sono concepita come strutture permanenti. Per questo stile ed eleganza li caratterizzano, insieme a eccellente resistenza e stabilità.
In questo caso diventa d’obbligo anche l’arredo outdoor da scegliere e curare nei dettagli: tessuti idrorepellenti e impermeabili molto resistenti, antimacchia, anti-muffa e anti-umidità, sedute e tavoli di design.
Anche il fattore estetico vuole la sua parte e quindi ci si può sbizzarrire con una scelta notevole di tessuti e colori, chiari e brillanti, vistosi e colorati.
CHIARARONCETTI
LINEA CIOLI
Presenti alle più importanti fiere di settore
BASTIA UMBRA – Con “Linea Cioli”, annualmente arricchita di nuovi prodotti, l’azienda partecipa con successo, ormai da anni, alle principali fiere settoriali nazionali quali “Tecnoroll” di Milano, “Saie2” di Bologna, il salone internazionale dell’ architettura, delle finiture d’interni, del recupero delle tecnologie per 1′ edilizia. Cioli inoltre è presente alla kermesse “Tende e Tecnica” che si svolge a Rimini e che in sole 5 edizioni è diventata la seconda manifestazione più importante al mondo. Una vera e propria biennale internazionale, cardine del mercato, della ricerca e dell’innovazione del settore, un perno noto e apprezzato in tutto il mondo.
Questa è una merketta.