COMUNICATO STAMPA

Bastia Umbra (Cinema Teatro Esperia), 29 maggio 2010 – ore 16,30
Il 15° anno accademico dell’Università Libera si concluderà sabato 29 maggio con la manifestazione di fine d’anno. La cerimonia di sabato prossimo alle 16,30 si terrà al Cinema teatro Esperia; in apertura il saluto del Sindaco Stefano Ansideri, cui seguirà l’intervento dell’Assessore alla Cultura e Vice Sindaco, Rosella Aristei, quindi la relazione del presidente Luigi Bovo sull’attività dell’Università libera nell’anno accademico 2009-2010.
L’Unilibera, sostenuta e garantita dall’Amministrazione comunale, con questa annuale manifestazione presenta alla città alcuni risultati della sua multiforme e complessa operatività.
Nel foyer dell’Esperia verranno esposti i risultati dei lavori di vari gruppi, come quello della pittura, della ceramica, del découpage, degli elaborati  in maglia e a ricamo e delle composizioni floreali. Dopo gli interventi e i saluti delle autorità, sulla pedana del teatro si alterneranno una messa in scena del Laboratorio Teatrale, un movimento con il metodo Feldenkrais, oltre a balli di gruppo e sfilate di moda.
Il Presidente dell’Unilibera, Luigi Bovo, sintetizza il senso della festa di chiusura citando alcuni dati: un migliaio di partecipazioni, suddivise in 35 manifestazioni, tra loro diversificate e articolate, riconducibili ad un’unica matrice, che si sono svolte nell’arco di più di otto mesi,  da metà ottobre 2009 ad oggi. “Due – rileva Bovo – sono le caratteristiche specifiche dell’attività dell’ultimo anno: la conferma di una utenza che, nonostante l’età e le circostanze attuali, s’impegna per continuare a vivere in forma; e un costante generale clima di cordiale e reciproca collaborazione che riesce a mettere insieme la serietà dell’impegno con il sorriso della soddisfazione”.

Bastia Umbra, 27 maggio 2010
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.