A Bastia giochi aperti per decidere il nuovo assessore al Commercio Coordinamento del Pdl
BASTIA UMBRA – Fare presto per evitare che la nomina del nuovo assessore al Commercio e Sviluppo economico, in sostituzione del dimissionario Masci, si trasformi in un pantano di veti e contro veti che blocchi il lavoro della Giunta e apra delle crepe all’interno del Pdl.
Questa è la “missione” che si sono dati nelle ultime ore sia il sindaco Ansideri che tutto lo stato maggiore del Pdl locale. La scelta del nuovo assessore, dunque, potrebbe essere ufficializzata già nella giornata di oggi o al più tardi nelle prossime ore: tutti, insomma, vogliono chiudere al più presto la pratica, ma non è detto che questo avvenga. All’interno del gruppo consiliare del Pdl non sono pochi coloro che ambirebbero al ruolo di assessore, così come non è chiaro chi tra l’avvocato Fabrizia Renzini e il consigliere comunale Catia Degli Esposti possa spuntarla in al fotofinisch. Stando ad alcune indiscrezioni che circolano all’interno del Pdl, Renzini, delegata al pro-getto della città dello sport presentato nei giorni scorsi, sarebbe in leggero vantaggio: l’ultima parola spetterà al sindaco, ma è chiaro che un ruolo tutt’altro che marginale lo avranno gli “orientamenti” ufficiali che usciranno dal Pdl. A questo proposito si è parlato di una terna di nomi su cui il sindaco dovrebbe ragionare per arrivare alla scelta del sostituto di Masci.
Lo stesso Ansideri conferma questa interpretazione: «Io sono rispettoso dell’autonomia dei partiti – dichiara il sindaco – e prenderò una decisione nel momento che mi saranno avanzate proposte». Fino alla tarda serata di ieri il coordinamento comunale del Pdl si è ritrovato in summit a porte chiuse per decidere la linea da tenere. Se non ci saranno intoppi dell’ultimo minuto, la scelta del nuovo assessore dovrebbe essere alla stretta finale. Già oggi la fumata bianca? E’ molto probabile, ma come avviene sempre in questi casi, i pronostici, date le variabili, sono sempre molto rischiosi da fare.
di LUCIO FONTANA

Loading

comments (7)

  • E questa è bella…. Ancora non sappiamo neanche noi chi sarà il nome e il giornale già annuncia probabili nomi spaccature interne inesistenti e addidrittura che la riunione è durata fino a tarda notte!!! le cose sono due o c’è qualcuno che avverte il giornale dicendo anche un pò di cazzate oppure il giornalista fa delle veggenze che non gli riescono molto bene!

  • E io credo di immaginare chi è che avverte i giornalisti … non capisco perchè poi deve anche colorire il tutto con delle emerite ca….te, fa una brutta figura lui e il giornalista !! Per la cronaca … nessuna spaccatura tra la maggioranza e perlomeno tra il PDL … anzi tanta voglia di fare e continuare a mettersi in gioco per far rifiorire BAstia dal degrado lasciato dalla Sinistra!!

  • scusate, ma voi “veritas e uno pdl” fate parte parte della giunta, siete del comune, e come fate Voi a dire che non c’è spaccatura, che ancora i nomi non sono stati fatti?

  • e tu marino e il giornalista come fate a dire che c’è spaccatura, siete forse della giunta o del pdl, o siete forse del pd e ancora usate i vecchi sistemi del mescolare le carte dare false informazioni fino a che la gente crede che siano vere! per anni avete fondato la politica sulla menzogna approfittandovi dell’ignoranza popolare facendo i vostri interessi, facendo passare messaggi falsi confondendo le idee alle persone e nascondendo la realtà, voi siete dei santi, non sbagliate mai siete sempre dalla parte della ragione. E BASTA che non siete nemmeno molto acuti.

  • @ MARINO: Non occorre far parte del comune per capire le stupidaggini che dicono quelli di sinistra … insieme a qualche giornalista !! Mi sa tanto che già tremi per il risultato delle elezioni … !!!

  • e basta,
    forse non sai leggere, io non ho detto che c’è la spaccatura, ripetevo solo quello che veritas e uno pdl, dicevano, ma come al solito vedo che anche tu hai i paraocchi e straparli come tanti, se propio vuoi sapere sono più nero io che la c…….a bastiola.

  • mi scuso con sua eccellenza “marino” per non sapere leggere, ma forse non sai tradurre in scrittura i tuoi pensieri e non sai leggere quello che scrivono gli altri, o terza ipotesi ti costruisci tutto di fantasia e ti convinci che sia realtà rileggiti con calma quello che hanno scritto uno pdl e veritas e quello che hai scritto tu. Se sei più nero che la c…a bastiola sono felice o mi dispiace per te, ma sicuramente la c…a bastiola è r…a, che corrispondere ad essere ammalati.

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.