Fine legislatura tra denunce e condanne
BASTIA UMBRA – Contro il Comune piovono denunce e sentenze di condanna come grandinasse. Dopo la società Bastianova proprietaria dell’area Ex Deltafina, che ha annunciato richieste di risarcimento per “milioni di euro”, gli insegnanti della scuola di musica comunale sostituiti da una graduatoria allora discussa e contestata, hanno vinto il ricorso al Tar e chiederanno i danni. Anche la rotatoria di Costano non si farà, a deciderlo è stato sempre il Tribunale Amministrativo Regionale che ha accolto il ricorso di un cittadino al quale si doveva espropriare il terreno necessario. Anche in questo caso ci sarà chi chiede i danni? Non so, sta di fatto che tutto questo dimostra che chi ha amministrato fino ad oggi, lascia una pesante eredità di danni da risarcire a chi verrà dopo.
Al danno economico che andrà pagato dai prossimi bilanci comunali e quindi dai cittadini, si aggiunga il tempo e le ore di lavoro sprecate dagli uffici per produrre atti che sistematicamente, qualcuno ha rigettato e capirete l’inadeguatezza di ha prodotto tutto questo. Tanta carta, tanti progetti, tutti nel cestino. Gli altri, quelli portati a termine mostrano già, a pochi giorni dalla loro inaugurazione, tutti i limiti che noi, insieme a tanti cittadini avevamo a suo tempo previsto. Ma vi sembra serio che per capire se un autobus possa percorrere una rotatoria si debbano fare le prove dal vero per poi incastrarsi quando era sufficiente fare dei semplici calcoli matematici e trasferirli sulla carta?
I colpevoli di tutto questo, ufficialmente non si presentano alle elezioni, ma si nascondono dietro a facce nuove e, dopo essersi alleati con i vecchi gruppi di potere che servendosi dell’ideologia di sinistra per ottenere il consenso e governare 45 anni, si sono riempiti il portafogli , torneranno in giunta in caso di vittoria, nominati da Criscuolo, altrimenti non perderanno tempo a fare opposizione lasceranno volentieri l’onore a chi si è presentato al loro posto.
Francesco Fratellini
comments (0)
You must be logged in to post a comment.