Petizione avviata dai consiglieri comunali di “Bastia Nuova” e indirizzata al sindaco Lombardi


Aristei e Brozzetti: “Buio e degrado. E l’amministrazione non fa nulla”


OSPEDALICCHIO – Una frazione al buio, in cui la ditta “che cura per conto del Comune il servizio di illuminazione pubblica realizza ormai solo interventi tampone”.
Eppure “i recenti fatti di cronaca, anche drammatici – denunciano i consiglieri comunali della lista civica “Bastia Nuova”, Rosella Aristei e Adriano Brozzetti – evidenziano la necessità anche dell’azione dell’amministrazione comunale, soprattutto verso il servizio di illuminazione pubblica, carente in tutto il paese ed in particolare nel cuore del centro storico”.
Per questi motivi le doglianze di Aristei e Brozzetti a proposito della situazione di Ospedalicchio sono state messe nero su bianco e divenute il testo di una petizione in calce alla quale i consiglieri sperano di raccogliere il maggior numero di firme possibile.
Ma non si limitano alla denuncia dell’oscurità, i rilievi critici di Aristei e Brozzetti: “Un anno fa – si legge nella petizione – un’improvvisazione dell’allora sindaco cancellò in venti minuti di ruspe la fontana cinquantenaria della piazza
e tutti i lavori reclamizzati anche dall’informatore del Comune consistettero in una successiva spolverata di catrame.
Il risultato – proseguono i due consiglieri comunali – è stata una occupazione di pullman al servizio dell’hotel, parcheggiati di traverso nella piazza anche per lunghi periodi”.
Ecco in estrema sintesi perché Aristei e Brozzetti chiedono con urgenza che venga avviato “un immediato progetto di intervento che ridia funzionalità e decoro all’antica piazza di Ospedalicchio.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.