Martedì il primo incontro
PETRIGNANO D’ASSISI – Fitto calendario di appuntamenti promosso dalla Pro loco di Petrignano di Assisi. Il prossimo martedì alle 21 quando è in programma un incontro sul tema “I diritti del cittadino” curato da Thomas Romoli.
Giovedì 11 novembre castagnata di san Martino e torneo di briscola, mentre domenica 14 pranzo di pesce. Giovedì 18 alle 21 don Luciano interverrà sulle relazione che cambiano la nostra vita. Il giorno seguente è previsto il torneo di Burraco. Giovedì 25 alle 21 lezione sulla storia dell’arte del ricamo attraverso il punto Assisi a cura di Raffaella Bartolucci.
Domenica 28, invece, saranno commemorati i combattenti e i reduci di guerra con tanto di sfilata, santa messa e deposizione della corona. “Ieri – spiega il presidente Dante Siena – le donne si incontravano al forno, al fiume, al negozio di alimentari, prima e dopo le funzioni religiose, e davanti il sagrato della chiesa. Gli uomini al bar per la solita partita a briscola, al mercato mensile degli animali, davanti il sagrato della chiesa, in piazza o dal barbiere. Oggi tutti i luoghi richiamati hanno perso il loro valore aggregativo. La Pro loco intende farsi interprete di tutto ciò che era significativo per la comunità di allora e riproporlo, oggi, in un ambiente sano, con un linguaggio moderno e culturalmente avanzato”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.