Il consigliere Caccinelli annuncia la sua fuoriuscita
BASTIA UMBRA Dopo la festa, arrivano le polemiche. Archiviata la quinta edizione della “Mezza notte bianca”, che sabato sera ha affollato il centro bastiolo fino a tarda notte, nello scenario politico bastiolo si registra l’ennesimo e clamoroso strappo.Senza usare mezze parole, e confermando le voci di mal di pancia che circolavano già da qualche giorno nei corridoi del municipio, nelle ultime ore il consigliere comunale Marco Caccinelli ha pubblicamente annunciato l’intenzione di uscire dalla maggioranza. Ipotesi che potrebbe concretizzarsi già nel corso del consiglio comunale di domani sera, convocato alle 19.30 per discutere la variazione al bilancio di previsione 2013, al bilancio pluriennale e al programma triennale delle opere pubbliche.
Stando a quanto finora emerso, a far traboccare il vaso sarebbe stata proprio l’organizzazione della Mezza notte bianca, di cui Caccinelli ha seguito personalmente l’allestimento non senza qualche tensione legata ai contributi per la realizzazione della manifestazione, finanziata in gran parte dall’amministrazione comunale nell’ambito della rassegna “Bastia Estate”.Ma alla domanda di spiegazioni sui motivi dello strappo, il consigliere comunale Caccinelli risponde lamentando soprattutto la mancata considerazione all’interno della maggioranza, non solo come esponente di Confcommercio prima e del consorzio City Mall in seguito, ma anche come consigliere comunale.
“Dal 15 giugno scorso – spiega – ho fatto richiesta di un incontro per trattare alcuni argomenti, una richiesta caduta nel vuoto esattamente come il mio veto alla ricandidatura di Ansideri, comunicato via email al coordinatore Bagnetti e ignorato dal direttivo del Pdl a cui hanno preso parte solo dodici persone che hanno deciso per tutti. Questa casa – conclude il consigliere comunale Caccinelli – non è più casa mia”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.