BASTIA UMBRA – Questa sera alle 21, nella sala consiliare del municipio, la pro loco di Bastia Umbra, presieduta da Daniela Brunelli, presenterà il calendario che l’associazione di volontariato ha realizzato per scandire il procedere del 2010. Come da qualche anno, infatti, la pro loco bastiola porta avanti il progetto di realizzare il calendario, diventato un appuntamento fisso per cittadini bastioli con l’utilizzo di scatti fotografici che ritraggono la Bastia Umbra che fu.
“Abbiamo organizzato l’incontro per ringraziare sponsor, sostenitori e collaboratori, che ogni anno ci permettono di mantenere vivo l’interesse nei confronti del nostro territorio tramite
la pubblicazione del calendario”, ha spiegato il presidente della pro loco bastiola, Daniela Brunelli.
“Come sempre – ha continuato – le nostre iniziative si pongono costantemente l’obbiettivo di incentivare il senso d’identità e appartenenza alla cittadina di Bastia Umbra”.
Nel corso della serata sarà presentata una proiezione d’immagini d’epoca che ritraggono numerosi personaggi bastioli noti per aver caratterizzato la storia locale. Scatti preziosi, quindi, che hanno la capacità di riportare indietro nel tempo chi ha vissuto un certa epoca e di farla conoscere ai giovani.
Ogni anno la PRO LOCO di Bastia, presenta un calendario con delle tematiche che rappresentano la cultura popolare del nostro Comune, fotografie dove vengono ricordati eventi e personaggi che hanno dato lustro e curiosità nel nostro recente passato.
.Una carrellata di immagini di ogni misura e ogni stagione…..peccato che tutto quanto gira intorno ad un gruppo di soliti personaggi con le loro famiglie…….sempre le stesse,
peccato, perchè a Bastia c’è tanta gente che nerita di essere ricordata e valutata per quello che hanno rappresentato e rappresentano.