Sansepolcro 0 Bastia 0
SANSEPOLCRO: Vadi 7, Angiolucci 7, Cuccolini 6,5, Chiasserini 7, Giorni 6, Tersini 6, Arcaleni 6, (67 Cappini 6), Braccalenti 6, Canalini 6,5, Gorini 6,5, Marinelli 7. All. Falcinelli 6.
BASTIA: Pino 7, Pierotti 6,5, Stoppini 6, Barra 6,5 (94 Toma) Cossu 7, Annibaldi 6,5, Noviello 6,5 (64 Bianchini 6,5), Mattia 6,5, Marchetti 7, Fontanella 6 (85 De Santis), Palavisini 5,5. All. Beoni 6,5.
Arbitro: Siciliani di Genova 6,5.
Note: circa 600 spettatori, espulso per doppia ammonizione Palavisini al 42 p.t., ammoniti Chiasserini, Tersini, Pierotti, Marchetti.
Sansepolcro-UN BEL BASTIA, che gioca tutto il secondo tempo con un uomo in meno, tiene testa ad un Sansepolcro forse meno in palla e brillante, delle ultime domeniche. I biancorossi di Beoni pareggiano una gara delicata, puntando molto su di un pressing asfissiante e su azioni giocate in gran rapidità. Il Sansepolcro, privo dello squalificato Sorbini e degli infortunati Iozzia, Bastianoni e Panichi, prova a far suo il match, ma si trova di fronte un avversario mai domo, pronto a ribadire colpo su colpo.
Botta e risposta nei minuti iniziali: al 5 Mattia dalla distanza, fuori di un soffio, e al 7 Marinelli con un tiro a lambire il palo. Al 22 Canalini, ben lanciato da Angiolucci, impegna Pino, mentre Vadi risponde alla velenosa punizione di Noviello, deviando palla con un gran balzo in angolo. Al 39 è la traversa a negare la soddisfazione del gol a Canalini, messo in moto dall’angolo di Marinelli, mentre al 42 il secondo giallo a Palavisini, per un fallo su Chiasserini, porta il Bastia a giocare in dieci uomini. Al 43 è ancora una volta bravo Pino a sventare sul solito Marinelli.
LA RIPRESA si apre con una punizione di Gorini, precisa, ma intuita da Pino, mentre al 68 è ancora l’estremo ospite ad opporsi a Marinelli. Rallenta il Sansepolcro e Bianchini, appena entrato, si fa subito vedere in un paio di occasioni, con la difesa bianconera che rimedia. Bella azione Cappini-Canalini, al 77, con tiro di quest’ultimo che trova Pino sempre attento. All’ 85 reclama il penalty il Sansepolcro per un mani di Cossu, apparso, però, involontario. Alla fine meritati applausi ai ventidue in campo, per una partita non facile e di estrema importanza in chiave salvezza.
Fabio Patti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.