Pallavolo, alle 21.15 Castello ospita La Maddalena Sir Bastia a Sant’Antioco, la Diamante a Olbia


PERUGIA – Seconda gara casalinga per la Gherardi Cartoedit Tratos attesa stasera alle ore 21,15 al Palaengels di Città di Castello dalla squadra della Maddalena Sassari. Dopo la bellissima vittoria esterna con il Grottazzolina, i tifernati sono attesi a confermare contro l’ostica squadra sarda i passi in avanti delle ultime settimane. Piano piano, svuotata l’infermeria, si cominciano a intravedere le qualità di una squadra che crescendo potrà davvero diventare protagonista del campionato.
Dopo la bella prestazione in terra marchigiana, la settimana di lavoro ha visto la squadra affrontare in amichevole il Cortona degli ex Sideri e Belli. Brighigna ha potuto così impiegare a tempo pieno lo schiacciatore Zampetti, che per problemi fisici non ha giocato nelle prime tre giornate, questo potrebbe far pensare anche ad un suo utilizzo sabato con la Maddalena.
Sempre nel girone C della B1, il Bastia di Radici, reduce dalla prima affermazione in campionato, si reca in Sardegna per far visita alla formazione del Sant’Antioco e cercare di migliorare la propria classifica. Turno lontano dalla mura amiche, e sempre in trasferta, anche per la Diamante Trasimeno neopromossa che sfiderà l’Olbia.
Nel raggruppamento femminile, c’è grande attesa questa sera per il derby tra la Sistematica Narni e la Ecomet Marsciano. Il Trevi dal canto suo si recherà in Toscana, a Donoratico, per un incontro sulla carta molto difficile.
In B2 maschile, grandi sfide per le formazioni umbre. Nel girone E il Foligno di Mattoni fa visita agli abruzzesi del Montorio, mentre nel raggruppamento F, la X Volley Spoleto affronta in casa i sardi dell’Uta con l’imperativo di vincere a tutti i costi. A Civitavecchia sarà di scena invece la Leo Terni, protagonista di un ottimo avvio di campionato. Per quanto riguarda il torneo femminile, Libertas Perugia impegnata in casa contro l’Anzio, capolista San Mariano di scena nella capitale contro il Fidia Roma e Todi che riceve la visita del Cagliari.
PALLAVOLO
II programma del weekend
B1 maschile girone C – Città di Castello-La Maddalena (stasera ore 21.15), San’Antioco-Bastia (oggi ore 19), Olbia-Trasimeno (oggi ore 16).
B1 femminile girone C – NarniMarsciano (stasera ore 21.15), Donoratico-Trevi (stasera ore 21.15).
B2 maschile girone E – Montorio-Foligno (oggi ore 18).
B2 maschile girone F – SpoletoUta (oggi ore 16), Civitavecchia – Clt Terni (oggi ore 18.30), Arborea-Perugia Volley (oggi ore 17), B2 femminile girone F – Libertas Perugia-Anzio (oggi ore 17), Fidia Roma-San Mariano (oggi ore 18.30), Todi-Cagliari (oggi ore 16).

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.