BASTIA UMBRA – Entro lunedì è possibile presentare la domanda per l’abbattimento delle rette al nido. La Regione dell’Umbria, infatti, il 31 dicembre 2008 ha pubblicato nel Bur (Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria) un documento che regola i criteri e le modalità per l’erogazione del contributo a favore delle famiglie con bambini che frequentano l’asilo nido, pubblico o privato.
L’incentivo è concesso alle famiglie residenti in Umbria al fine di ridurre le spese per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia relativamente all’anno scolastico in corso (2008/2009).
L’importo del beneficio è fissato ad un massimo di euro 300 all’anno e la frequenza media settimanale dell’infante deve essere di almeno 20 ore. Sono escluse dal beneficio le famiglie con reddito che valutato con riferimento all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) superi, in riferimento all’anno 2007, l’importo di euro 50mila.
Nei nuclei familiari in cui vi siano due o più bambini che frequentano il nido è previsto un tetto Isee superiore.
Presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Cesare Battisti, è possibile consultare il Bur (Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria) e ricevere il modello per sottoscrivere la domanda.
La richiesta deve però essere necessariamente spedita alla Regione dell’Umbria, tramite raccomandata con avviso di ricevimento unitamente alla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, entro i termini previsti.
La domanda va inoltrata al seguente indirizzo: Regione Umbria – Direzione regionale sviluppo economico e attività produttive, istruzione, formazione e lavoro – Servizio Istruzione – via Mario Angeloni, 61 – 06124 Perugia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.