PECCI INSISTE SULL’ALLARME SICUREZZA
BASTIA UMBRA —LE SCUOLE sono oggetto di continui furti, il percorso verde non è in sicurezza, una donna sola è a disagio nel fruire del parcheggio delle poste nelle ore notturne, nello spazio di uno dei Rioni i ragazzi devono ripulire le siringhe sempre più spesso, la zona industriale è terra di nessuno e gli imprenditori si devono organizzare per proprio conto.
Questa è la descrizione, piuttosto ‘colorita’, della situazione sicurezza a Bastia Umbra del consigliere comunale Erigo Pecci del Pd che, nei giorni scorsi in seguito ad una serie di furti e rapine, aveva chiesto conto al sindaco Ansideri sollecitando misure preventive e iniziative di deterrenza.
Non avendo ricevuto risposta torna a chiedere: «cosa si intende fare? Dove sono finiti i tanto sbandierati provvedimenti per la sicurezza? Sarebbe interessante conoscere che fine ha fatto, per esempio, la posa di videocamere?».
Per questo Pecci annuncia la presentazione di una mozione in consiglio comunale per ‘stanare’ gli amministratori comunali ‘recalcitranti’ al confronto.
«Riteniamo che problemi come quello della sicurezza — sottolinea l’esponente Democratico — non possano essere relegati a soluzioni di parte, a divisioni ideologiche, ma vadano affrontati cercando la massima condivisione».
m.s.
Le telecamere ci sono … ma non sono in bellavista … il consigliere sa benissimo che le telecamere costano molti soldi, e se prendono un pò per volta … certo loro ne avevano messe solo due … una in piazza e una in piazza del mercato … e i furti ce ne erano molti di più … Ma allora de che stemo a parlà ?? Se fosse per me … CE VORRIANO LE RONDE !!! E se ogni tanto controlliamo chi abita nei vicoli … non farebbe male …