VOLLEY MASCHILE B1 – A CASTIGLIONE DEL LAGO ARRIVA POTENTINO PER LA SALVEZZA
Città di Castello a Quartu per l’ultima trasferta stagionale. Bastia ospita Sant’Antioco.


PERUGIA – Penultima giornata per le tre formazioni umbre impegnate nel campionato di B1 girone C.
CASTELLO IN SARDEGNA – Ultima trasferta della stagione per la Gherardi Cartoedit Tratos che oggi in Sardegna, alle ore 20, affronterà il Quartu. Due squadre che arrivano alla penultima gara della stagione con opposti stati d’animo : grande euforia in casa biancorossa per la vittoria del campionato ed una storica promozione a distanza di 14 dall’ultima apparizione in serie A2; tanta tensione per i sardi che vogliono raddrizzare una stagione conquistando la salvezza, che solo alcune settimane fa pareva una chimera. Fermo ancora Czekiel per una ricaduta influenzale che non farà parte del gruppo e con Sabatini bloccato per problemi ad una caviglia. Per il resto tutti sono a disposizione di Radici e questa ultima fatica in Sardegna viene vissuta con lo spirito giusto: giocare e divertire.
Sestetto base: Spanakis-Di Manno, Zampetti-Manassero, Franceschini -Sabatini , Marra (L). All.: Radici.
BASTIA AL PALAGIONTELLA – Ultima partita casalinga stagionale per la Sir Safety Bastia, che ospita stasera al PalaGiontella, con inizio alle ore 21,15, la compagine isolana del Sant’Antioco. Le due sconfitte consecutive, nel derby con Castello ed a Porto Potenza, hanno detto la parola fine alle speranze playoff del sestetto di coach Tubertini. Soprattutto quella maturata sabato scorso in terra marchigiana, per il modo con il quale è arrivata, brucia terribilmente, perché la squadra ha mollato senza combattere e senza provare a giocare. Ormai i Block Devils non hanno più nulla da chiedere, ma è necessario terminare la stagione nel migliore dei modi,sia per una questione di rispetto del campionato e della società e tifosi, sia
perché quando si scende in campo bisogna dare il massimo per cercare di vincere. Oggi Tubertini non sa ancora se avrà a disposizione il centrale Dani, anche se il giocatore toscano questa settimana si è allenato regolarmente ed è dunque più che probabile un suo utilizzo fin dal primo punto. Altrettanto probabile l’innesto, magari a partita in corso, di altri elementi della rosa, che durante l’anno hanno avuto meno occasioni di scendere in campo. L’avversario di turno, a differenza della Sir, ha invece motivazioni da vendere, essendo invischiato in pieno nella lotta per non retrocedere. S. Antioco infatti con 25 punti fa parte di un folto gruppo di compagini che nelle ultime due partite si contenderanno, cercando di evitarli, quei piazzamenti che portano dritti in serie B2. Sestetto base: Meriggioli-Saviotti, Dani-Belardi, De Marco-Francesconi, Postiglione libero. All. Tubertini.
TRASIMENO PER LA SALVEZZA – Impegno casaligno per l’Elettromil Trasimeno che oggi alle ore 21,15 ospita Potentino eva a caccia di punti salvezza per evi-tare i playout visto il punto di vantaggio sulla zona critica.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.