E’ assurdo risolvere i problemi di una via aggravando quelli di una frazione.
BASTIA UMBRA – Ancora una volta,
Solo chi non ha argomenti per giustificare le colpe di chi da 40 anni ininterrotti governa la città e non ha saputo, o voluto, completare l’anello viario esterno, può tacciare come demagogico e strumentale il nostro intervento. E’ chi sceglie di rinviare la soluzione dei problemi e vuole trasferirli da una parte all’altra della città che crea “una situazione di contrapposizione tra le frazioni e i quartieri di Bastiola, XXV Aprile e Ospedalicchio”. A noi sta a cuore la vivibilità di tutta la città compresa quella delle frazioni e non solo di un quartiere. E’ assurdo risolvere i problemi di una via aggravando quelli di una frazione.
I cittadini ricordano, sempre, le promesse che vengono fatte in campagna elettorale e non ci si deve stupire se poi sottolineano il loro mancato rispetto. Si interroghi, il capogruppo DS e si domandi perchè oggi si sospende un provvedimento annunciato come già preso per passare alla concertazione con le rappresentanze di categoria e al confronto con i cittadini prima di confermarlo. Una maggioranza seria e attenta avrebbe dovuto consigliare all’amministrazione un diverso approccio alla soluzione del problema traffico, ma certo se non ci è riuscita in quaranta anni perchè dovrebbe farlo ora?
Probabilmente sono altri gli argomenti che hanno tenuto banco in questi ultimi mesi nei colloqui tra i partiti di maggioranza e il sindaco. Forse, in questo marasma del “rimpasto” che sta assumendo il livello di farsa, qualcuno ha pensato bene di risolvere il problemi di alcuni senza tenere conto dell’aggravio che quelli di altri avrebbero subito. I disagi di tutti e cittadini devono essere tenuti nella massima considerazione. L’unico modo per risolvere il problema del traffico pesante nelle vie urbane è rendere realtà quello che prevede il PRG: il completamento di una vera circonvallazione e
Coordinatore Comunale
comments (0)
You must be logged in to post a comment.