I numeri Ventimila metri quadrati per 150 espositori italiani
Non solo arredi e materiali Anche workshop su sostenibilità, mobilità domestica e Superbonus
PERUGIA Dopo due anni di lockdo-wn in cui la casa è stata al centro dell’esistenza di tutti ripensare l’abitare è d’obbligo. E proprio questo tema è al centro della 38esima edizione di Expo casa. La manifestazione, organizzata da Epta Confcommercio Umbria, torna al centro Umbria fiere dal 5 al 13 marzo con numeri importanti: 20 mila metri quadrati di superficie e 150 espositori provenienti da Umbria, Marche, Toscana, Lazio, Trentino-Alto Adige, Lombardia e Friuli-Venezia Giulia.
Contenuti? Tutto sul mondo dell’abitare dagli arredi ai materiali, dalle soluzioni possibili ai suppellettili ed è previsto un calendario di incontri e workshop su temati quali l’abitare in modo sano e sostenibile, la mobilità domestica fino al Su-perbonus 110%. “Un ritorno, una ripresa importante e molto sentita – sottolinea Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria -. Ci siamo impegnati per offrire a tutti un’edizione sicura e qualitativa. Abitare a 360 gradi, dunque, con attenzione e cura per la casa ancora maggiori dopo che, nei lunghi mesi di lockdown, si è avuto modo di ripensare gli spazi e viverli in modo diverso. Sarà anche un’occasione per favorire il rilancio dell’economia e dell’intero comparto edile”.
Alla presentazione dell’evento, oltre al presidente Aldo Amoni, hanno partecipato Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di commercio dell’Umbria e di Confcommercio Umbria, Paola Lungarotti e Valeria Morettini, rispettivamente sindaco e assessore al bilancio del Comune di Bastia Umbra, e Sergio Falchetti, consigliere Ordine degli Ingegneri della provincia di Perugia. Tutti patner dell’evento.
“Un’occasione molto attesa – ha commentato Tesei -, anche in considerazione della situazione attuale delle misure adottate a livello nazionale. Credo che sarà un’edizione di grande successo, ci è mancata molto in questo periodo dove Um-briafiere ha continuato nonostante il covid a fare la sua parte, anche se in misura ridotta.
Questo evento è un segnale positivo per la nostra regione e perle imprese che operano in questo settore, dall’edilizia a tutto ciò che riguarda risparmio energetico e sostenibilità”. Expo casa è anche uno degli eventi più importanti del sistema Confcommercio “Il suo peso ormai è di richiamo per gran parte dell’Italia centrale – ha puntualizzato il presidente Mencaroni -.Expo casa, infatti, non riguarda solo il commercio ma trasversalmente tutti i settori, dall’industria al turismo al terziario avanzato. Sarà per tutti, un’occasione in più per uscire di casa e vivere l’atmosfera di un grande evento”.
Sab.Bus.VI.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.