La Narnese esce sconfitta al termine di una partita molto combattuta
UN’ASSENZA per parte nella sfida di ritorno. Trippini deve fare a meno di un elemento pesante del centrocampo come Fabiani, mentre Luzi deve rinunciare a Tarpani, stiratosi in allenamento. Passa il Todi, che quindi si giocherà la finalissima play off con il Bastia, ma non è stato facile per i padroni di casa contro una Narnese che Trippini ha disposto quadrata e non rinunciataria. Poi però al 25’ della ripresa ecco il gol che toglie tutti i patemi ai biancorossi e consente al Todi di lanciarsi all’inseguimento della serie D. E’ il 25’ della ripresa quando Pero Nullo inventa un assist semplicemente perfetto per Leonardi appostato al limite dell’area e con un bel tiro infila la pesante palla dell’1-0.Todi molto meglio rispetto a domenica scorsa che ha lasciato poco alla Narnese.
LA GARA era partita con buon ritmo e già al 2’ Gramaccia ci provava ma Taddei ribatteva. Portiere ospite che si ripeteva appena un minuto con un’uscita alla disperata su Rocchi. Quest’ultimo è ancora pericoloso al 18’, ma Taddei gli dice ancora una volta di no.
Al 34’ prima opportunità per gli ospiti con Quondam che si fa largo in area e Santucci ribatte con i piedi. Nella ripresa subito grande Todi ed egregia azione di Rocchi che scaglia un bel tiro, ma Taddei risponde alla grande. Al 6’ Rocchi lascia sul posto la difesa, supera anche il portiere ma da posizione decentrata mette fuori di poco. Al 18’ azione prolungata tuderte con Rocchi per Leonardi che però non trova la sfera e l’azione sfuma. Al 25’ il gol già descritto che regala ufficialmente la qualificazione al Todi e al 41’ la contesa si chiude con una buona opportunità per la Narnese con Ciani che va al tiro, ma Santucci compie un grande intervento e sventa la minaccia. Buon Todi dunque anche se la tegola Tarpani per mister Luzi proprio non ci voleva e Re Leone difficilmente ci sarà mercoledì contro il Bastia.
Stefano Bagliani
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.