Il Bastia visita la capolista che cerca il +11

PIERANTONIO – Il Pierantonio ha archiviato il pareggio con il Trestina con non poche recriminazioni, ma guarda al futuro con fiducia, in considerazione della serie di risultati positivi (23) che hanno portato il team di Giampiero Ortolani in vetta alla classifica, a+9 dalla seconda. “Purtroppo quel gol al 95’ che ha determinato il pareggio non ci voleva – spiega Steno Berdini, punta del Pierantonio -, ci ha tolto la gioia della vittoria. Ora però dobbiamo pensare alla partita contro il Bastia. Squadra che arriverà al Comunale molto determinata, poichè cercherà di fare risultato per lanciarsi nella zona play off. Sappiamo che non sarà facile spuntarla, – continua il ‘red’ marchigiano – sarà una bella lotta: ognuno userà le carte che a ha disposizione che sono il gioco, l’agonismo e la volontà di crederci fino in fondo. Ma il nostro obiettivo è quello di portare i tre punti a casa”.Febbraio avaro di punti per la squadra biancazzura (3 pareggi consecutivi),
per chiudere in bellezza i biancazzurri cercheranno di fare loro la gara.Non sarà del match Ragni poichè squalificato, mentre tra i pali è confermato il giovane Emanuele Procacci, classe ‘93. Il portierino (come lo chiamail capitano Missaglia) fin qui ha disputato 10 gare con un rendimento globale sopra la sufficienza e perciò non ha mai fatto rimpiangere Turco.“Sono stato catapultato dalla Juniores in prima squadra – dice Procacci -, e non ho avuto il tempo di farmi prendere dalle paure. Comunque giocare in questa squadra per un giovane come me diventa tutto più facile. Oggi contro il Bastia cercheremo di tornare alla vittoria per dare continuità a questa magnifica cavalcata. Per un pierantoniese puro come me è un grande orgoglio giocare nella squadra del proprio paese”.

Qui Bastia Trasferta ad alto rischio questa del Bastia, impegnata oggi sul terreno della supercapolista Pierantonio. Dopo due sconfitte consecutive le probabilità di incappare in un’altra debacle sono altissime. “Quei due passi falsi sono stati messi alle spalle – conferma il veterano Max Lazzoni -. Tutta la squadra è consapevole di affrontare la formazione più forte del campionato. Noi giocheremo la nostra partita come abbiamo sempre fatto, nel calcio dopo una lunga rincorsa come quella che abbiamo fatto noi è quasi fisiologico avere un calo. Contro la capolista dobbiamo e possiamo giocare a viso aperto non rinunciando alle nostre potenzialità. Solo così potremo creare loro qualche fastidio imprevisto”. Anche il tecnico Renzo Tasso, pur non nascondendo le preoccupazioni di questa partita,è fiducioso sulle capacità dei suoi giocatori. “Indiscutibilmente il Pierantonio è la squadra di gran lunga più forte di tutte, dispone di un bravo allenatore e di grandi giocatori. Come ho già detto ai ragazzi, noi non faremo alcuna barricata, sarebbe un suicidio calcistico ma si guadagneremo sul campo tutte le nostre reali possibilità di giocarci questa gara così importante e prestigiosa per tutti noi”. La fiducia del tecnico è data anche dal recupero di Cardinali, Gnagni e Silveri. Mentre a far compagnia all’infortunato Polchi, ci è andato in queste ultime ore anche il centrocampista Marchetti. Out il difensore Brunelli, fermato per squalifica.
Remo Bellucci
Leonello Carloni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.