BASTIA – E’ stata ripresa e rilanciata dal sindaco Stefano Ansideri l’iniziativa del comitato dipendenti Isa, presieduto da Fabio Di Carlo, che ha organizzato e portato a termine con successo una lotteria il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale per una Ludoteca per i terremotati d’Abruzzo.
Il sindaco, che aveva affiancato il comitato d’azienda già lo scorso settembre nella promozione della lotteria, ha proposto il coinvolgimento delle associazioni cittadine nella raccolta di fondi per finanziare l’acquisto di una ‘casa’ do-ve accogliere la ludoteca.
L’iniziativa ha assunto termini di concretezza e operatività nel corso di una riunione, promossa dal sindaco nella residenza municipale con i rappresentanti di numerose associazioni, in cui si è stabilito di lanciare la campagna di solidarietà che da adesso sarà denominata “Bastia per l’Abruzzo”.
Coinvolgerà tutte le associazioni del territorio che vorranno partecipare all’iniziativa e i tagliandi per la sottoscrizione delle offerte saranno gestiti dalla Pro loco. La sottoscrizione di fondi, che durerà per l’intero periodo delle feste del prossimo Natale, prende il via immediatamente già nel corso delle manifestazioni in programma questa settimana, con spazi de-dicati nell’ambito di ‘Dolcemente Bastia’, che si svolgerà all’Umbriafiere dal 13 al 15 novembre e della ‘Castagnata’, organizzata da Pro Loco e Confcommercio in piazza Mazzini, sabato 14 e domenica 15 novembre.
E’ stato inoltre deciso, su proposta di Fabio di Carlo, di estendere la raccolta fondi al sostegno di Andrea Gili, giovane di Costano con grave disabilità.
Andrea ha pubblicato due libri, uno sulla sua storia personale e l’altro di poesie, che saranno posti in vendita al prezzo minimo di 10 euro nel corso della campagna di raccolta fondi per la ludoteca.
La solidarietà verso chi soffre è stata da sempre portata avanti nel territorio di Bastia con moltissime iniziative a sostegno delle fasce più deboli della popolazione. Non sono stati rari i casi di persone che sono state aiutate grazie a gare di solidarietà di cui i bastioli sono comunque maestri.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.