Inizia oggi Expo Regalo, sfilate di moda e iniziativa per i bambini


BASTIA UMBRA – Prende il via oggi pomeriggio alle ore 15, l’edizione 2007 di Expo Regalo, allestita presso l’Umbriafiere di Bastia.
Tre padiglioni espositivi, oltre 15 mila metri quadrati di superficie al coperto, 450 stand, 60 settori merceologici, 25 mila idee regale, 250 espositori provenienti da tutta Italia: questi i numeri di una manifestazione che quest’anno si presenta profondamente rinnovata, nei contenuti e nella forma. “Nel lanciare questa nuova sfida – commenta Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice EptaConfcommercio – siamo confortati dalle prime analisi di previsione sui consumi di Natale elaborate dall’Ufficio studi di Confcommercio. Secondo queste analisi, nonostante l’aumento delle spese fisse e del-
le tasse, le famiglie italiane non rinunceranno ai regali di Natale, che rimangono sostanzialmente deboli ma in linea con gli anni scorsi”. Anche se a fine anno la crescita dei consumi si attesterà appena all’1,6% e quella del Pil all’1,7%, le spese di Natale non risentiranno massicciamente del ciclo economico di bassa crescita. E se aumentano le spese fisse come affitti, mutui e bollette, la spesa media aggiuntiva di una famiglia per effetto della “tredicesima” sarà pari a 750 euro.
Oggi alle 21 ci saranno le sfilate di accessori moda, mentre il pomeriggio sarà dedicato ai bambini: dalle 15 alle 21, con le “Magie di Babbo Natale” e “Babbo Natale e le sue sorprese”; dalle 16 alle 19 con il Teatro dei burattini.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.