Pianeta Juniores – Regionale A1

Un eurogol del nuovo entrato regala i tre punti al Bastia di D’Amario che allontana i playout
BASTIA-GABELLETTA 1 -0
BASTIA: Passerini; Giombini, Gorietti; Bellatalla, Allegrucci, Galli; Valecchi (47′ st Martellini), Esposito (26′ st Gatti), Buonpane, Cannistrà (39′ st Canestri), Turrioni (26′ st De Santis). A disp.: Ciotti, Sensi, Mazzola. All.: D’Amario
GABELLETTA: Sborgia; Jianu, Venazoni (43′ st Agostini); Citarei, Tulli (39′ st Manni), Conti (39′ st Ferrotti); Roncetti, Bernardini, Sunea, Natili, Belfiore. A disp.: Francescangeli, Valeriani. All.: Nicolai
ARBITRO: Andrea Fiorucci di Città di Castello
MARCATORI: 38′ st De Santis (B)
NOTE – Ammoniti Esposito, Buonpane e Turrioni (B). Espulsi: Natili (G) per fallo di reazione al 40′ st e Jianu (G) per doppia ammonizione al 44′ st.Angoli: 4 a 3 per il Bastia, recuperi: 1’e 4’. Spettatori 50 ci ca. Gara disturbata da un forte e freddo vento.
MIGLIORI: Allegrucci (B), Sunea (G).


STEFANO PIORICO


BASTIA UMBRA – Vittoria sofferta per il Bastia nel campionato Juniores grazie ad un eurogol del neoentrato De Santis proprio nei minuti finali.
La gara come espressione di gioco è stata equilibrata: vero è che nello “score” del match i bastioli sono stati più presenti. Ma il Gabelletta di Nicolai, di fatto, non ha mai tremato di fronte alle iniziative degli avversari, che in fase realizzativa non hanno mostrato la giusta lucidità, probabilmente a causa della situazione di classifica ben diversa da quella florida delle prime giornate. Peraltro questa gara costituiva una sorta di spareggio per entrambe le contendenti, che avevano bisogno di togliersi dalla zona playout. Tanto è vero che nei minuti finali si sono dovuti registrare un paio di “mischioni della disperazione” nell’area dei locali, con gli ospiti che hanno giocato in nove negli ultimi cinque minuti della partita.
Passiamo alla cronaca: al 2′ del primo tempo Esposito calcia un corner dalla sinistra e Gorietti da centro area “incorna” la sfera che finisce di poco sopra la traversa.
Al 22′ punizione dal limite di capitan Galli che sfiora il palo alla sinistra di Sborgia. Al 26′ Cannistrà calcia dal limite dell’area costringendo il portiere ospite alla parata in due tempi. Al 32′ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Sunea che, lanciato da centrocampo in area avversaria, spara a rete, ma Passerini fa buona guardia. Al 35′ Cannistrà si libera bene all’interno dell’area ma Sborgia si distende sulla sua sinistra per deviarne la conclusione. Nella ripresa subito al 1′ Buonpane raccoglie al limite dell’area un errato disimpegno dell’estremo difensore ospite, ma la sua conclusione finisce di poc a lato. Appena un minuto ed è Turrioni che da poco fuori area costringe Sborgia a deviare il tiro sulla traversa.
Al 33′ il numero otto ternano Bernardini, con un tiro a sorpresa da trentacinque metri, per poco non sorprende Passerini che para con affanno. Al 38′ i locali passano in vantaggio con un’azione prodotta in coppia dai due nuovi entrati. Gatti recupera un pallone che De Santis, dal limite destro dell’area, con una prodezza balistica indirizza sul “sette” alla sinistra dell’incolpevole Sborgia.
Al 43′ è ancora Gatti a rendersi pericoloso con un potente destro da fuori area che sorvola di poco la traversa. Ancora una direzione positiva per l’arbitro Andrea Fiorucci di Città di Castello.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.