Il consigliere Casagrande Moretti (Pd) all’attacco: “Nel contenzioso sull’area Pip vanno tutelati gli imprenditori”

BASTIA UMBRA “Dalla giunta solo proclami”.E’ così che il consigliere del Partito democratico Mirco Casagrande Moretti commenta la recente delibera numero 198 con cui la giunta comunale, nella seduta di giovedì scorso,ha approvato il progetto preliminare per l’ampliamento della scuola dell’infanzia e la relativa realizzazione dell’istituto comprensivo Bastia 2, per un importo complessivo pari a 13.970.000 euro. “A tal proposito – afferma Moretti – abbiamo fatto una verifica negli uffici comunali dove, ancora oggi,non esiste nessuna determinazione al piano.
Inoltre vorremmo capire come una tale somma viene reperita dal bilancio e se questo comporta ulteriori tagli alla comunità”. Questi sono solo “proclami elettorali” per il consigliere del Pd,convinto che “i cittadini meritino rispetto e le cose vengano date per fatte solo al momento che siano realmente realizzabili”. Moretti riferisce inoltre di un contenzioso aperto dall’amministrazione con alcuni imprenditori locali sull’area Pip: “Come Pd riteniamo giusto bloccare ogni forma di speculazione e chiediamo all’assessore una più ampia e serena valutazione visto il momento di grave crisi economica del Paese. Oggi – conclude – bisognerebbe cercare di tutelare per quanto possibile le aziende, primo per il diritto a fare impresa e secondo per la tutela dell’occupazione territoriale”.

Loading

comments (1)

  • Leggendo la delibera si capisce che l’importo riguarda la realizzazione di tutto il comprensivo, adeguamento infanzia, realizzazione scuola primaria e scuola media, ed essa riguarda l’approvazione del progetto per la realizzazione del comprensivo stesso. Dunque continuando a leggere … si evince che la realizzazione sarà per stralci, quindi adesso si realizza solo la primaria. Mi domando ma Casagrande sa leggere e capire cosa viene scritto nelle delibere ?? L’unica cosa che comprendo dalla dichiarazione del PD è che NON VOGLIONO LE SCUOLE !! Ma VOGLIONO lasciare la scuola di XXV Aprile al terzo piano di un centro commerciale !! E’ molto discutibile il fatto di fare altri investimenti, di fronte al fatto che la sinistra ha volutamente disagiato un plesso scolastico.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.