Eccellenza: le sentenze
Stefano Bagliani
PerugiaSARÀ LA SUBASIO di Massimo Cocciari a rappresentare l’Umbria negli spareggi nazionali fra seconde classificate di Eccellenza. Un titolo confermato da parte dei bianconeri in occasione della finalissima play off di domenica al ‘Felici’ di Rivotorto di Assisi contro il Villabiagio. L’undici di Guastalvino era passato in vantaggio con Simone Tomassini al 20’ al quale aveva risposto l’altro super bomber Porricelli, che al 40’ firmava il pareggio. Equilibrio non più alterato poi, neanche nel corso dei tempi supplementari. Passa la Subasio come meglio classificata. Ora per
Bevilacqua e soci sfida agli emiliani del Rolo (provincia di Reggio Emilia): andata a casa loro il 15 maggio, il ritorno a Rivotorto il 22.
DALLA FELICITÀ della Subasio alla depressione di due società costrette a scendere mestamente in Promozione. Lasciano infatti l’Eccellenza due club ultra blasonati come Pontevecchio e Todi. A sorridere in attesa dell’atto finale sono Bastia e Cannara. I biancorossi di Luca Grilli hanno impattato 2-2 col Todi (necessari i supplementari): avanti 2-0 grazie alle reti di Menichini su rigore (30’pt) e Stirati, che raddoppiava al 35’st, i tuderti si svegliavano nel finale e trovavano le reti del pari con Tarpani e Cargiolli portando la sfida all’extratime. Nell’altra sfida invece il Cannara ha sbancato 2-1 lo stadio degli Ornari sovvertendo il pronostico. Ponteggiani avanti con Pencelli nei primi minuti e Cannara che usciva alla distanza: al 30’st arrivava il pari su rigore di Gammaidoni e in pieno recupero il gol vittoria di Fastellini. Domenica la sfida decisiva tra Bastia e Cannara, derbyssimo in casa dei biancorossi: chi vince resta in Eccellenza, la perdente scende in Promozione.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.