S’avvicina la marcia pro scuole, Cesaretti risponde


BASTIA UMBRA (a.g.) – Il comitato Mezzomiglio si mette in marcia contro la variante al piano ex Deltafina.
Il comitato per le scuole nell’area ex Deltafina si aggrega, con tanto di magliette realizzate ad hoc che recitano lo slogan “I love Bastia” e che verranno distribuite gratuitamente.
Si prevedono striscioni, cartelli e satira, per una manifestazione che sembra non realizzarsi da tempo nella cittadina bastiola. E l’amministrazione comunale?La t-shirt che verrà distribuita
In un giorno come questo, la Cesaretti si sente di dover difendere il lavoro svolto dall’amministrazione comunale: “Ognuno manifesti pure per ciò che sente, ma in materia di scuole e di sociale a Bastia Umbra c’è la massima attenzione”.
Molto probabilmente, quindi, tra le file ancora da contare dei manifestanti, non sarà possibile incontrare gli amministratori, a meno che non si verifichino sorprese dell’ultimo minuto.
Per ora si sa che la giunta è sicura di sé e non si sente nulla da rimproverarsi, soprattutto in materia di offerta scolastica. “Il nostro obiettivo è sempre stato e continuerà ad essere la qualità” prosegue l’assessore Cesaretti “che ci ha portato a preoccuparci con costanza di mettere gli insegnanti nelle condizioni di dimostrare al meglio la loro professionalità”. A proposito di questo, ecco un piccolo anticipo dei provvedimenti stabiliti per il bilancio 2008: cresce di circa 25.000 euro il finanziamento stanziato per il supporto nei confronti degli studenti diversamente abili, una decisione che segue di pari passo l’aumento del numero dei casi di handicap nel territorio e i tariffari regionali di riferimento. Ma anche il progetto “Essere genitori oggi” sarà potenziato grazie a un parziale aumento di finanziamento. Insomma, l’assessore alle politiche sociali ritiene poco riconoscenti le accuse che comitati e movimenti politici inoltrano nei confronti di un’amministrazione che viene dipinta come non cuAnche una maglietta Sarà distribuita gratuitamente dai comitati promotori rante del rapporto umano con la cittadinanza.
“E’ ingiusto dichiarare che il comune di Bastia Umbra non si preoccupi dell’educazione dei suoi cittadini più giovani” conclude infatti la Cesaretti “quando invece tutti gli amministratori vedono nell’istituzione scolastica il futuro della città. Tutti i progetti che erano stati attivati durante il precedente anno scolastico sono stati riconfermati e consolidati, compreso il servizio di sportello con gli psicologi attuato in collaborazione col dirigente scolastico Loredana Modellini”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.