BASTIA UMBRA – E’ finalmente giunta a compimento l’analisi delle abitudini commerciali della popolazione di Bastia Umbra. Martedì 27 aprile, alle ore 21 nella sala del consiglio del Comune di Bastia Umbra, l’indagine verrà presentata a tutta la cittadinanza. “Era il 2009 quando l’ex amministrazione Lombardi affidò all’esperto Andrea Kaczmarek il compito di intervistare un campione di quattrocento famiglie per effettuare uno studio circa la realtà commerciale del territorio comunale – spiega Francesco Fratellini, attuale assessore allo Sviluppo economico del Comune di Bastia Umbra – e da poco tempo mi è stato consegnato l’esito del lavoro, che mi è parso da subito molto interessante. Per questo motivo ho provveduto a far ne recapitare una copia a ogni direttivo delle associazioni di categoria presenti sul territorio bastiolo, ol tre a mettere l’analisi a disposizio ne di ogni componente del consiglio comunale che intendesse consultarla. Ma è stato deciso di coinvolgere anche tutta la popolazione, che potrà ascoltare direttamente dall’esperto Kaczmarek il quadro della situazione commerciale cittadina”. L’analisi commerciale, come conferma lo stesso Fratellini, racconta le esigenze d’acquisto delle famiglie bastiole e del modo in cui le stesse scelgono di affrontarle, in base alla posizione delle attività commerciali, ai generi merceologici presenti, alla qualità e ai prezzi. “Le analisi svolte non esauriscono le complesse problematiche dei consu- mi di Bastia Umbra, ma intendono essere di supporto agli operatori economici e all’amministrazione comunale per le scelte di sviluppo e programmazione territoriale che si dovranno operare – fanno sapere dal palazzo del municipio bastiolo – e le criticità emerse, a volte in forma sfumata, a volte più evidenti, sono motivo di riflessione e necessitano di ulteriori approfondimenti quanto a cause e possibilità d’intervento e soluzione. Le opportunità di sviluppo e gli elementi sicuramente positivi già presenti possono essere colti e potenziati sulla via di un sempre migliore servizio”.
Alberta Gattucci
Pdf: Corriere-2010-04-23-pag21
Mi chiedo se era necessario spendere i soldi dei contribuenti già ben tassati per fare indagini su argomenti che sia gli operatori commerciali quanto i cittadini stessi sanno da sempre e che verificano ogni giorno quando vanno a fare le spese nei negozi o commentano, gratis, tra di loro nelle sedute al tavolino di un bar o a casa davanti al televisore .Certo ora i soldi sono usciti già e tanto vale parlarne ma sia ben chiaro che da cittadina adulta e ragionante non permetterò più che con i miei soldi si faccia qualsivoglia indagine sopratutto a coloro a cui ho dato il mio voto perchè non commettesse gli stessi errori del passato governo e come diceva Totò ” ho detto tutto “
L’INDAGINE è STATA COMMISSIONATA DAL CENTRO SX
Per curiosità, si potrebbe sapere quanto ci è costata l’indagine?
deliberazione di giunta n.212 del 26.07.2005:
(indagine sui consumi con partecipazione a convegno finale) € 7000+iva 20%= 8.400
delibera di giunta 324 del 10-12-2008:
VISTA la proposta formulata dal consulente di integrare, ampliandola, tale fase di indagine attraverso interviste ad un numero di 400 di famiglie, alle quali aggiungere quelle rivolte a 150 operatori di commercio al dettagli ed a 50 operatori degli esercizi di somministrazione, per una spesa di e. 5.500,00 iva e oneri compresi
TOTALE BEN 13.900 EURI …. e io pagoooo!!!!!!!
…14.000 euro!!!!!!!!!!!!!!!
ma ci si potrebbero sistemare quante buche delle nostre strade?? è una follia quella che ho appreso!
Caro Tignetta queste sono le grandi opere deliberate dalla sinistra………..
Hanno parlato i capisciottoli!!!!!!!!!, subito pronti a criticare e dare fin da subito giudizi senza peraltro avere cognizione di causa.Credo che l’ obbiettività sia la dote essenziale per farci e fare maturare la politica,senza dare il dono dell’ intelligenza a l’uno o l’ ‘altro schieramento o forse qualcuno pensa che gli attuali amministratori siano dei marziani?Io martedi sarò alla riunione , sarei curioso di sapere quanti dei criticono saranno presenti.
l’asino dice recchione al bove……..
lo sapevo che era opera della sx e proprio per questo ho scritto che l’attuale amministrazione non faccia queste “cavolate”
Siamo veramente arrivati alla frutta….. l’Esperto Andrea Kaczmarek con il compito di intervistare un campione di quattrocento famiglie, per effettuare uno studio circa la realtà commerciale del territorio…. ha chiesto sicuramente se dopo il caffè, prendono anche l’ammazza caffè………un digestivo che ci costerà, iva e oneri compresi 13.900 €………….
l’unica certezza è che chi ci ha guadagnato, è stato l’Esperto.