Bastia in ripresa 
 
BASTIA — Basta poco per ridare serenità a tutto l’ambiente del calcio bastiolo che, solo una settimana fa, sembrava sull’orlo del baratro.
Dopo una lunga serie di risultati negativi, anche in casa, la squadra del tecnico De Nigris è andata a cogliere il successo in trasferta a spese della Virgilio Maroso e con una doppietta dell’esperto Luca Bordichini. Proprio il suo nervosismo nelle precedenti gare era stato fonte di preoccupazione, ma i messaggi lanciati dal presidente Cristofani («ognuno faccia la sua parte») non sono caduti nel vuoto ed è stato in prima persona Bordichini a guidare i compagni all’attesissima vittoria. Grande la soddisfazione per l’allenatore che ha fatto di tutto per spronare i suoi ragazzi: il silenzio, i richiami, ma anche le lusinghe.
«E’ stato importantissimo il successo di domenica — ha commentato Stefano De Nigris — anche se il cammino sulla strada della salvezza è ancora lungo e difficile. Sono incoraggiato non solo dal risultato, ma anche dal modo con cui è stato raggiunto. Bravissimo Bordichini, ma il merito è di tutta la squadra e, in particolare, di coloro che hanno continuato a lottare fino all’ultimo minuto». La rete decisiva è giunta al 50’ del secondo tempo a sottolineare che la fortuna non ha abbandonato il Bastia che, tuttavia, deve continuare ad inseguirla, se vuole chiudere in bella il campionato.
Domenica prossima l’appuntamento è ancora fuori casa con la Pontevecchio, una prima della classe. «Vogliamo fare bene — ha annunciato De Nigris — indipendentemente dal risultato».
Però non potrà disporre di Passetti, Brunelli e Camoni squalificati e in forse c’è anche qualche altro giocatore per acciacchi di stagione.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.