Soddisfatto il presidente dei bastioli Bartolucci: “Questa squadra mi piace sempre di più”
Pero Nullo e Di Giuseppe ribaltano il vantaggio di Borrelli: 1-2
Anche il ds Milioto è contento “Avanti così” Bene Nonni della Voluntas
BASTIA UMBRA – Una magia di Pero Nullo su calcio di punizione e un calcio di rigore, procurato e trasformato da Di Giuseppe, permettono alla Voluntas Spoleto di aggiudicarsi un interessante e combattuta amichevole in casa del Bastia. Le due squadre infatti, alla ricerca di una migliore condizione fisica, hanno dato vita ad una gara a sprazzi anche bella. La formazione ospite, soprattutto nel primo tempo, ha vissuto sulle iniziative del solito funambolico Pero Nullo. Positiva anche la prestazione del giovane Nonni, sempre in proiezione offensiva. Il Bastia nel primo tempo ha dato spazio ad alcuni giovani in prova che la società sta valutando, mentre nella seconda parte, Scarfone, ha messo in campo i pezzi forti e la partita è cambiata. Dopo un accelerazione di Battistelli ben parata dal portiere Caracci, sul proseguimento dell’azione Pica ha ben servito Borrelli che alla sua maniera ha portato in vantaggio il Bastia, La Voluntas che fino a quel momento nonostante le sollecitazioni di mister Brevi non aveva più di tanto impressionato si è scossa. Pero Nullo, sempre lui, ha preso per mano la squadra e al 18’ l’ex tuderte, ha trasformato in oro colato un calcio di punizione dalla lunetta. Poco dopo il direttore di gara, ha assegnato un calcio di rigore per un contatto in area fra Silveri e Di Giuseppe e il bomber di Cerveteri, ha potuto così battere il nuovo entrato Barone. Il Bastia era riuscito anche a pareggiare, ma il bel colpo di testa di Pica, che aveva superato Lazzarini, è stato reso vano dalla bandierina alzata dell’assistente dell’arbitro. Soddisfatto a fine gara il presidente bastiolo Paolo Bartolucci. “Mi piace sempre di più questa squadra-ha esordito – Come sa proporsi in campo e soprattutto mi piace lo spirito di gruppo che c’è in tutti i giocatori, speriamo che gli infortuni subiti da Cesaroni e Battistelli non siano troppo gravi”. “Avanti cosi, siamo sulla buona strada”. Questo il commento del diesse Agostino Milioto prima di intrattenersi a colloquio con Rosario Scarfone e fare il punto così sui giocatori in prova. La prossima amichevole del Bastia è in programma per venerdi 12 a San Venanzo.
Leonello Carloni

BASTIA: Tajolini (21’ st Baro-ne), Grosso (1’ st Bistoni ), Cesaroni (37’ pt Cascianelli), Arcioni, Romani, Silveri (30’ st Guerrini), Romano (1’ st Fiorucci), Marchetti (30’ pt Moccaldo; 1’ st Oresti) Broccolo (22’ pt Pino; 1’ st Borrelli), Zurlo (1’ st Pica ), Battistelli (27’ st Capitini ). All: Scarfone.
VOLUNTAS SPOLETO: Caracci (18’ st Lazzarini ), Fedeli (1’ st Schettino ), Nonni (1’ st Ce-sari), Jonni (1’ st Cianfruglia), Tempesta, Ingiosi, Falzone (1’ st Camilli), Manni, Gammaidoni (1’ st Di Giuseppe), Pero Nullo, Tomassini (1’ st Piernera). All: Brevi.
ARBITRO: Angelucci di Foligno (Trasciatti-Lucrezi)
RETI: 6’ st Borrelli, 18’ st Pero Nullo 30’ st Di Giuseppe (Rigore).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.