L’amministrazione sconcertata: abbiamo modificato il progetto per i cittadini
A San Rocco lenzuola bianche ai balconi, sabato manifestazione
BASTIA UMBRA – Niente accordo per il sottopasso di San Rocco. Sabato 10 alle ore 15 i condomini del quartiere scenderanno in strada per protestare a fianco dei due comitati contro la variante al progetto dell’area ex Deltafina.
I componenti della giunta si dicono sorpresi di quello che definiscono “un cambio di opinione strumentalizzato dalla propaganda dei comitati”.
Ieri mattina a imbattersi con i cittadini in rivolta, che in segno di disappunto hanno esposto tanto di lenzuola bianche sui balconi, è stato il progettista del sotto-passo Mario Traversini, incaricato dall’amministrazione di recarsi in loco per la firma dell’immissione e conseguentemente occupare i territori espropriati e necessari alla realizzazione del sottopasso.
“E’ assolutamente illegittimo il venir meno di un’area di verde pubblico, a meno che questa non venga compensata con una soluzione alternativa” hanno commentato Luigino Ciotti, presidente del comitato Mezzomiglio, e Sergio Zocchetti, presidente del comitato per le scuole nell’ area ex Deltafina, “l’unica area che potrebbe essere individuata a beneficio dei cittadini del quartiere San Rocco è un campo che si trova di fronte ai palazzi che si affacciano sul passaggio a livello, proprietà di un assessore comunale che sarà sicuramente lieto di metterlo a disposizione dell’ amministrazione per il recupero del verde che andrà distrutto”. L’assessore in questione è Antonini, che di fronte alla proposta sorride e alza le spalle a commentare “incommentabile” le dichiarazioni di Ciotti e Zocchetti. In generale, sia da parte dei cittadini che dei componenti della giunta, si respira un clima di amarezza; i bastioli si aspettavano un rappresentante dell’amministrazione durante l’incontro di ieri mattina, cosa che non è avvenuta e che, d’altro canto, non era stata esplicitamente annunciata. Gli assessori da parte loro si dicono delusi dal comportamento della cittadinanza, inaspettato dopo momenti di collaborazione.
“Abbiamo modificato il progetto per seguire i suggerimenti dei condomini di via San Rocco” commenta infatti Marchi con sconcerto.
Alberta Gattucci
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.