Bastia Oggi il via libera
BASTIA UMBRA – Sarà adottato oggi dalla giunta comunale il nuovo progetto preliminare per il sottopasso ferroviario di via Firenze, che ha avuto il parere positivo di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana). Il progetto, munito del parere positivo di Rfi, è arrivato martedì nella disponibilità dell’amministrazione comunale, che ha riattivato l’iter per l’approvazione definitiva del progetto di sottovia ferro-viario, propedeutico al perfezionamento degli atti relativi all’approvazione del Piano urbanistico di iniziativa mista per il recupero dell’area Franchi. L’attuale progetto prevede l’innalzamento dell’altezza del sottovia dai 3,5 del progetto originale agli attuali 5 metri.

Loading

comments (13)

  • Alla faccia di chi dice che questa giunta di centro-destra non lavora !! Il sottopasso atteso da 35 anni ora è REALTA !! Ed il bello è che l’amministrazione non spenderà un euro per realizzarlo !!! Altro che i 2 milioni e mezzo di euro per l’obrobrio di via san rocco realizzato dagli incompetenti compagni di centro-sinistra. !!!

  • Per piacere Zio Benito di le cose come stanno realmente. Il sottopasso come lo svicolo di Ospedalicchio, come Leroy Merlin ecc… sono opere che già erano state stabilite da chi governava prima, BASTA di prendervi i ringraziamenti voi.
    La gente soprattutto di dx lo capisce voi tre o quattro che scrivete in questo blog avete i paraocchi, il via al sottopasso di via Firenze è stato firmato dall’allora sindaco Bogliari vai a vedere le carte in comune, dovevano farlo per forza o incappavano in multe salate. Certo adesso è bello sembra che fate tutto voi quando invece fate solo 2 / 3 festicciole all’anno.
    Bastaaaaaaaaa

    • Quello che non si fa è colpa di Ansideri, quello che si fa è merito delle precedenti giunte.
      Se era stato “firmato” da Bogliari perchè non è stato fatto da Lombardi?
      Ti ricordo che i giardini della rocca dovevano essere fatti da 10 anni, ma solo dopo l’arrivo di una giunta di centro destra si è riusciti a sistemare una parte importante della città.

  • Scusa Marino ma se hanno realizzato e predispoto, come di Tu con merito, progetti le Giunte di prima come ma HANNO PERSO SUL VOTO TRA LA GENTE ???

  • Per Gianluca.

    Per la mancata realizzazione da parte della Giunta Lombardi forse è opportuno che Marino parli con Zeppavagone ed il suo amico.

  • Basta con chi ha fatto o deve fare… Ma che destra e sinistra, siamo a Bastia, un paesetto di 20.000 abitanti e contano le persone non gli schieramenti politici. E’ stato firmato da Bogliari, è stato portato avanti da Lombardi e lo realizza (speriamo) Ansideri. Ben venga, e a me fa solo piacere che un amministrazione porti avanti progetti, a prescindere da chi li ha istruiti.

  • @Marino: l’ importante è che ci crede a quello che scrive…. peccato che i mattoni li posa la giunta Ansideri…. Non me ne vanterei a dire che le carte le ha firmate Bogliari perchè sono passati 12 anni!!!!
    Se i temnpi per voi sinistroidi per realizzare le opere sono queste penso che ci sia qualcosa che non funziona.. non credi?? Fatto è che la giunta Ansideri dopo pochi mesi dall’ adozione del piano Franchi ha rifatto il progetto del sotto passo a 5 metri e non 3,50… che prevede gia il raddopio della ferrovia… e voi in 12 anni cosa avete progettato? un mezzo sottopasso… porcata uguale a San Rocco… fatti e non chiacchiere….. Brava la giunta Ansideri

  • @Moreno: è da molto che lo dico io basta che le cose si fanno, ma rispondo solo a chi come zio benito gianluca ecc hanno i paraocchi…..
    BUONA PASQUA

  • @Moreno: Concordo pienamente, anche io la penso come te, destra-sinistra incontri dibattiti, litigate offese, a me sembra tutto ridicolo.
    Chi viene eletto ha l’importante compito di amministrare la cosa pubblica, e deve farlo al meglio altrimenti si cambia.
    Questa sarebbe democrazia, purtroppo a Bastia siamo stati vittime di un incantesimo per 45 anni, incantesimo dovuto secondo me alla scarsa capacità di critica dei cittadini, cittadini con paraocchi ognuno era preso dal proprio orticello e si prostrava agli amministratori per ottenere ciò che magari gli spettava di diritto.
    Ha firmato Bogliari, realizza Ansideri BENISSIMO, al centro deve essere messa la città e i cittadini e non destra o sinistra.
    Comunque ne abbiamo molta di strada da fare per essere un paese civile.

  • @Marino: Io non ho le fette di prosciutto sugli occhi come le hai tu che cerchi di fare demagogia … le cose vanno chiamate per nome e cognome … Bogliari firma … Lombardi realizza un obrorio in via san Rocco … Ansideri rifà ex novo il progetto Franchi, e realizza il sottopasso A GRATIS e non a 2.500.000 di euro. Ribadisco: INCOMPETENTE LA SINISTRA E BRAVA LA DESTRA !! La politica è questa ed in una città questa è la realtà … e Bastia mi sembra un paese civile …vero bastiolo ?? Per la cronaca Bogliari ha fatto due progetti per la scuola di XXV aprile, Lombardi ne ha fatto uno dicendo che sarebbe partito nell’aprile 2008 … ancora la scuola è in un condominio … allora cari sinistroidi diciamole tutte !!! E poi io ho i paraocchi … Ma fammi il piacere !!

  • Mi dispiace contraddire Marino, ma i meriti vanno a chi le cose le compie e le realizza. I progetti e la relaizzazione del sottopasso di via Firenze sono della giunta Ansideri … Bogliari e Lombardi hanno solo firmato le convenzioni con le ferrovie. In una civiltà moederna chi governa sono le forze politiche, e di fronte alle questioni etiche della vita della persona, sono d’accordo che non c’è destra o sinistra, ma su fatti di urbanistica questa distinzione c’è …!! Quindi per ora, complimenti alla giunta Ansideri che realizzerà un’opera attesa da 35 anni a costo zero !! Demeriti al centro-sinistra perchè male ha gestito la questione dei sottopassi … per questo errore e altri errori hanno dimostrato incompetenza e sono andati a casa dopo 45 anni !!

  • @ZioBenito: Civile si ma da limare c’è molto comunque siamo sulla buona strada, sempre a mio modo di vedere.

comments (13)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.