A Bastia la giunta Ansideri ha deciso di confermare per il 2012 le tariffe orarie e gli abbonamenti-Scontro tra maggioranza e opposizione: botta e risposta tra Ridolfi e Brozzi
BASTIA UMBRA – La giunta Ansideri ha deliberato di confermare per l’anno 2012 le tariffe orarie e degli abbonamenti relative alle aree di sosta a pagamento. Quanto alle tariffe orarie, il costo della sosta minima (mezz’ora) ammonta a 50 centesimi e quello di un’ora a un euro.
Relativamente agli abbonamenti per piazza Togliatti, via Isola Romana e via Firenze ai residenti costerà 20 euro il mensile, 55 il trimestrale, 95 il semestrale, 160 l’annuale e 120 l’annuale esclusivamente per piazza Togliatti. Parcheggiare in piazza Togliatti, via Isola romana e via della Rocca costerà invece ai commercianti 60 euro ogni me-se, 150 per tre mesi, 265 per sei e 465 l’intero anno. L’abbonamento per le centralissime piazza Mazzini e via Veneto costerà inoltre ai commercianti 85 euro il mensile, 215 il trimestrale, 400 il semestrale e 735 l’annuale. Sono previste apposite autorizzazioni da rilasciare ai medici titolari degli ambulatori ricadenti nel centro storico e agli amministratori comunali esclusivamente in occasione di impegni istituzionali. Esentati dal pagamento i veicoli appartenenti alle forze di polizia, i veicoli di soccorso, i medici in visita domiciliare con apposito tagliando esposto, i veicoli appartenenti all’ente erogatore del servizio e i veicoli appartenenti ad enti pubblici chiaramente riconoscibili.
Al riguardo il coordinatore comunale del Partito democratico Vannio Brozzi ha fatto notare che con l’insediamento della giunta Ansideri “Le tariffe dei parcheggi sono passate da 0,60 centesimi a 1 euro per ogni ora di sosta e questo i cittadini lo hanno capito, il resto è propaganda”.
Pronta la replica di Gianluca Ridolfi, capogruppo della lista civica “Giovani bastioli” che sostiene il sindaco: “Vorrei chiarire che l’adeguamento delle tariffe dei parcheggi a pagamento ha contribuito all’assunzione di un nuovo vigile che, insieme agli altri, ora partecipa al controllo del territorio. Tuttavia alla ‘tremenda’ tassa si può ‘sfuggire’ parcheggiando sui tanti parcheggi ‘bianchi’ presenti in città”.Ridolfi, dal canto suo, ribatte al numero uno del Pd anche quando afferma che c’è stato un calo sulla qualità del servizio di nettezza urbana:“Forse si dimentica – sottolinea Ridolfi – che questa Amministrazione, insieme alla Gest, sta affrontando un cambiamento radicale sulla raccolta dei rifiuti e cioè sta inserendo la raccolta differenziata in tutto il territorio comunale – conclude – con tutte le difficoltà che un cambiamento comporta”. Morale? A Bastia, tra maggioranza e opposizione la tensione resta alta.
di MASSIMILIANO CAMILLETTI
Forse a Zeppavagone dispiace di non poter più parcheggiare impunemente di fianco al comune, dove tutti noi saremmo stati multati, ma lui poteva farlo.
L’aria è cambiata, non è più ammorbata dai vostri miasmi.
ha ragione rambaldo eri abituato bene Tu e i tuoi compagni ad avere tutto gratis.
POI CI DEVI FARE SAPERE QUANTO PRENDI DI PENSIONE PERCHE’ ANCHE TU SEI DI QUEI SIGNORI DELLA CASTA CHE SARFEBBERO DA MANDARE IN MISERIA. speriamo che quel giorno arrivi al piu’ presto
Ma Brozzi solo dopo due anni si accorge che il parcheggio in piazza è a pagamento ?? Altrimenti non si spiega perchè debba lamentarsi adesso !! Robba da matti !!
I soliti qua qua ra qua….
Ieri sono andata a Perugia, ho lasciato l’auto al parcheggio di Piazza Partigiani, dalle 9 alle 13 circa. Ho speso 8 euro. Inoltre, per arrivate a Piazza Italia, mi sono fatta tutto il percorso delle scale mobili, che per quanto sia comodo per il superamento dei dislivelli, è comunque superiore a piedi al tratto che a Bastia va dal parcheggio GRATUITO del piazzale delle Poste a piazza Mazzini. Quindi “colui che non deve essere nominato”, per dirla alla Harry Potter,farebbe bene ad astenersi da osservazioni che denunciano la perdita di appigli consistenti. E’ un autosabotaggio e in questo qualcuno è professionista.
E necessario fare rottamazione anche a Bastia, sia a destra che a sinistra. Poi ci sono dei casi che vanno al di fuori delle logiche amministrative e politiche, i quali devono essere trattati con particolare attenzione poiché spesso dietro alle loro affermazioni, si celano meccanismi che in passato hanno portato a situazioni di pseudo oligarchie molto pericolose per le cose comuni.
@Marino: Parla per te Marino, che in quanto a qua qua ra qua ne avete fatte tante voi sinistroidi, rendendo Bastia uno sfacelo !!
La macchina del tuo padrone parcheggiata dove la sosta agli altri cittadini è preclusa, pena sanzione amministrativa, era cosa quotidiana, se denunciare il tuo padrone ti irrita digli, semplicemente, che quello che vuole non lo può più fare, la dittatura dei privilegi sta finendo per tutti, Zeppavagone compreso.
P.S.
Solo per curiosità, quanto ti paga?
Non ti fai un po’ schifo?
Berlinguer sta facendo i salti mortali nella bara.
Vergogna!
Nessu pagamento Zeppavagone non scuce mai un cent. Lui è docente mondiale di PROMESSOLOGIA .
mamma mia quanti prof…. ci sono qui,,,,,,,,,,,,,,,,