SIR SAFETY BASTIA IL CLAN BIANCONERO RICARICA LE BATTERIE E FA ANCHE UN PRIMO BILANCIO
CLIMA SERENO
«I nostri tifosi ci sono sempre vicini e il loro entusiasmo è contagioso»
— BASTIA UMBRA —
E’ TRASCORSO tranquillo il primo week-end di riposo per la Sir Safety Bastia. Tutti i campionati hanno osservato una sosta a causa dell’importante appuntamento domenicale a Bellaria dove era convocata l’assemblea elettiva nazionale della Fipav. Occasione ghiotta per il clan bianconero di ricaricare le pile psicologicamente e fisicamente. «Tirando le somme oggi — esordisce il presidente Gino Sirci — direi che in generale ci riteniamo abbastanza soddisfatti.
CERTO che in un paio di occasioni abbiamo lasciato almeno un punto per strada e lo stiamo pagando. I tifosi ci sono sempre vicini ed il loro entusiasmo è contagioso. Ci stiamo facendo onore anche se ci sono molte avversarie agguerrite e gli ultimi risultati hanno lasciato l’amaro in bocca». Per questi motivi lo stop del campionato arriva al momento giusto.
UN PERIODO utile ai block-devils per recuperare dai piccoli acciacchi fisici che via via si presentano. Dopo il rompete le righe di sabato la squadra si ritroverà domani in palestra per cominciare a pensare al prossimo avversario San Benedetto, fanalino di coda del campionato.
UN INCONTRO decisamente importante, in primis perché ci si attende una reazione dalla squadra, chiamata a vincere in modo netto e convincente, in secondo luogo perché la dodicesima giornata propone lo scontro tra Ravenna e Cles. Il collettivo bastiolo allenato dal tecnico Domenico Chiovini, attualmente terzi a quattro punti dai romagnoli ed a tre dai trentini, conquistando l’intera posta avrebbero senza dubbio la possibilità di migliorare la propria classifica.
ALL’INTERNO del gruppo si respira aria serena, c’è la consapevolezza di poter puntare alla vetta della graduatoria e, certamente, gettata alle spalle la delusione per gli ultimi risultati, c’è la volontà di tornare ad esprimere quel gioco efficace che l’ha portata alla conquista di dieci vittorie consecutive nelle prime undici giornate di campionato.
Alberto Aglietti
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.