L’IMPRESA PRIMA SCONFITTA PER L’ANAUNE BLUTEAM: L’EROE E’ CACCHIARELLI  
 
 
3-2



(28-26, 20-25, 17-25, 25-23, 15-13)


BASTIA: Pignatti 17, Scilì 14, Dani 13, Battilotti 12, Francesconi 11, Soli 4, Cacchiarelli (L1), Taba 2, Sabatini, Canalicchio. N.E. – Arzeo, Camardese, Barboni (L2). All. Domenico Chiovini.
CLES: Maniero 23, Bernardi 22, Busato 14, Tovo 9, Lorenzi 8, De Palma 3, Manea (L), Lucas, Kiossev, Mosaner. N.E. – Gervasi, Mantovani. All. Guillermo Taborda.
Arbitri: Stefano Cassisi ed Angelo Bernazza.



— BASTIA UMBRA —


MIRACOLO SULLA SESTA strada. Una leggendaria Sir Safety irrompe sul campionato imponendo la prima sconfitta stagionale all’Anaune Bluteam Cles. Anche il mito di Lorenzo Bernardi deve inchinarsi davanti alla platea bastiola. Giocare contro ‘mister secolo’ ha moltiplicato le forze ai block-devils, che contro i trentini hanno compiuto un’autentica impresa.

L’ATTACCO OSPITE ha viaggiato su livelli di assoluta eccellenza, grazie ad una discreta ricezione ed una regia accorta, ma il muro locale ha registrato una performance da cineteca con 16 palloni vincenti. Il vero eroe, ad ogni buon conto, è stato il libero Matteo Cacchiarelli, protagonista di una prova superba che ha deliziato i palati fini della disciplina. Merito soprattutto del ‘piranha’ se i settentrionali hanno accusato il colpo, i suoi salvataggi in seconda linea hanno fatto perdere la pazienza agli avversari, trasformando in un catino infuocato il palazzetto. Nel primo set si era capito che i blok-devils avrebbero venduto cara la pelle, successivamente, però, il rendimento dell’attacco bastiolo è crollato. Senza l’apporto di Francesconi, francobollato spesso, Cles ha sfruttato il tandem Bernardi-Maniero. Sono stati i centrali Scilì e Dani, a rovesciare la situazione.


Il capolavoro lo ha compiuto proprio quest’ultimo che si è permesso il lusso di sbattere la porta in faccia ai rivali per ben sette volte. Suo anche il muro finale che ha scatenato il delirio della fossa bianconera. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.