Serie B1 Maschile Al PalaGiontella, per la “bella” contro Ravenna è previsto il pubblico delle grandi occasioni

Stasera (21.15) si gioca per la A2. Lungarotti: “Occasione da non fallire”


BASTIA UMBRA- Stasera, che sera, recitava una vecchia canzone dei Matia Bazar. In effetti stasera la Sir Bastia può scrivere davvero la storia.
Alle 21.15 al PalaGiontella si gioca gara -3 fra i Block Devils e Ravenna per ottenere la promozione in serie A2. Un traguardo che sarebbe storico per la formazione bianconera, al quarto tentativo.
I bianconeri hanno metabolizzato le scorie di gara 2, consapevoli di non aver espresso la loro miglior pallavolo, ma convinti di giocarsi tutte le proprie carte in una vera e propria gara secca A Ravenna c’è stato, come sempre quando si sono affrontate le due compagini durante la stagione, grande spettacolo, acuito anche dalla stupenda cornice di pubblico, rumorosissimo, ma estremamente corretto, presente al palasport ravennate. Bellissima soprattutto la nutrita e commovente presenza di tantissimi tifosi giunti da Bastia Umbra, nonostante la giornata lavorativa, che non hanno mai smesso di incitare i ragazzi anche quando le cose non andavano per il verso giusto. I tutti i Block Devils sanno fin da ora di poter contare questa sera sera su un PalaGiontella completamente esaurito in ogni ordine di posto e che certamente farà l’impossibile per spingere Francesconi e compagni verso la grande impresa. Praticamente quasi già terminati i biglietti acquistabili in prevendita, tantissime le richieste giunte da ogni parte dell’Umbria. Per permettere quindi un’affluenza migliore sabato sera quando apriranno le porte del PalaGiontella (cosa prevista per le ore 19:30) la società continuerà nella prevendita dei biglietti rimasti, a costo di 7 euro, ancora oggi pomeriggio dalle 17 alle 20 e sabato mattina dalle ore 10 alle ore 13, consigliando a tutti i tifosi bianconeri di arrivare sabato sera già con il ticket di ingresso in possesso. Intanto la squadra ha svolto ieri una leggera seduta di pesi e stasera sarà impegnata nell’allenamento di rifinitura pregara. I ragazzi sono pronti a mettere in campo tutto quanto hanno in corpo e vogliono regalare ai propri supporters la grande gioia. Dunque adesso la parola, per l’ultima volta quest’anno, passa al rettangolo di gioco. C’è la sfida che decide per entrambe le squadre un’intera stagione.
“Noi siamo pronti – dice Fausto Lungarotti, vice presidente del sodalizio bastiolo – a Ravenna siamo stati penalizzati dal fatto che alcuni giocatori non erano in perfette condizioni.
Siamo molto carichi e consapevoli del fatto che questo è un appuntamento importante per tutta la comunità bastiola.
E’la quarta volta che tentiamo questa scalata, questa volta non vogliamo fallire. Ad inizio stagione avremmo firmato per arrivare a questo punto e giocarci gara 3 in casa, non possiamo fallire questa occaione”.
Serve una prova di forza come quella in gara 1, dunque e per questo coach Chiovini sta già catechizzando a dovere i suoi ragazzi.
Così in campo al PalaGiontella (ore 21.15)
SIR SAFETY BASTIA: Camardese-Pignatti, Dani-Scilì, Francesconi-Battilotti, Cacchiarelli (libero). All. Chiovini
RAVENNA: Garnica-Sirri, Mengozzi-Ortolani, Lirutti-Ranghieri, Romagnoli (libero). All. Beccari
ARBITRI: Giorgio Mansi – Stefano Paradiso

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.