Redatto dall’amministrazione Lombardi è stato annullato da quella attuale
BASTIA UMBRA – Ancora dibattito politico tra opposizione e maggioranza. Argomento del discutere questa volta è il bando per l’assegnazione degli spazi pubblicitari, redatto e pubblicato dall’ex amministrazione Lombardi, annullato poi da quella attuale. In proposito, dal palazzo del municipio, si esprime l’assessore all’assetto del territorio, Luca Livieri: “Il bando proposto dalla vecchia maggioranza voleva definire la proposta pubblicitaria in maniera semplicistica e, analizzando solo una piccola parte del territorio, nasceva con contenuti molto modesti e con una tempistica assolutamente incoerente. Una materia di tale complessità non può essere gestita con una gara che si apre a ridosso delle elezioni amministrative e si chiude il giorno del ballottaggio. Per questi motivi abbiamo preferito ritirare immediatamente l’atto, per evitare l’ennesimo danno di immagine per la città di Bastia Umbra, agendo assolutamente in modo legittimo e lavorando di concerto con gli uffici”. A fronte delle spiegazioni dell’assessore Livieri circa l’annullamento del bando, la sezione bastiola del Pd ha commentato: “A oggi ci risulta che le aziende che hanno partecipato al bando redatto dalla giunta Lombardi non siano state informate dell’annullamento dello stesso, come non abbiano ricevuto indietro la cauzione versata, né la busta chiusa che hanno presentato; realtà dei fatti che dimostra l’atteggiamento superficiale e irrispettoso di questa amministrazione comunale nei confronti dei professionisti coinvolti nel bando annullato. E, ci chiediamo, per quale motivo l’assessore all’assetto del territorio blocchi un bando che non ha titoli per poter bloccare, e non si preoccupa, invece, della costruzione sovratetto, priva di concessione, che è stata realizzata nell’area ex Lolli”.
Alberta Gattucci
Le bugie non hanno mai pagato e mai pagneranno. Usarle in questo modo fanno perdere credibilità a chi le dice e a chi le rilancia sulla stampa. Credo che un giornalista debba almeno ricordarsi di ciò che ha scritto quindici giorni fa e evitare di farsi strumentalizzare da chi dichiara cose false.
Dal corriere dell’umbria del 9 agosto scorso http://www.archivio.bastia.it/News/news_item.asp?NewsID=14710
Dal giornale dell’umbria del 6 agosto scorso: http://www.archivio.bastia.it/News/news_item.asp?NewsID=14674
da La nazione del 6 agosto scorso: http://www.archivio.bastia.it/News/news_item.asp?NewsID=14678
Caro Zorro,
sono Alberta Gattucci del Corriere dell’Umbria.
Innanzi tutto la ringrazio per aver letto il mio articolo e per aver espresso la suo opinione in merito; anzi, la invito a contattarmi personalmente al mio numero di cellulare (333.6974129), in modo da potermi esprimere più approfonditamente il suo pensiero.
Nel frattempo, la invito a riflettere su quanto si è permesso di dichiarare a proposito di testate giornalistiche e corrispondenti locali, senza essersi prima direttamente confrontato con gli stessi.
La ringrazio per la cortese attenzione e rimango a sua disposizione.
io sta Gattucci non la capisco
LIVIERI DEVE CHIARIRE E SPIEGARE IN UN MODO COMPRENSIBILE AI NON ADDETTI, POICHE’ IN GIRO C’E’ TANTA CONFUSIONE CHE CREA SOLO MALUMORE.