Indagini dei carabinieri. Un collegamento con la telecamera ruba codici


Truffatore smascherato da due negozianti


BASTIA UMBRA – Modi gentili, abbigliamento curato, la macchina di valore e la voglia di fare acquisti sotto Natale. E per fare shopping ha scelto una delle piazze dell’Umbria più adatte: quella di Bastia. Peccato che al posto della moneta contante girasse con una carta di credito clonata. Peccato, per lui, che ha trovato due commercianti (due donne) svelte e lucide nel capire che non si trovavano di fronte ad un buon cliente che aveva voglia di dare una sforbiciata alla tredicesima, ma a un truffatore.
Il primo approccio, in via Palme, è stato in un negozio di abbigliamento dove la spesa non superava i 300 euro. La proprietaria del locale quando l’uomo ha chiesto di poter pagare con la carta di credito, si è insospettita ed ha detto che il Pos non funzionava, Lui ha lasciato la merce ed ha tentato l’approccio in un negozio a pochi metri.
Stessa scena, la carta di credito che esce dal portafoglio e il dubbio delle negoziante che chiede che la merce venga pagata con bancomat. Stavolta la spesa supera i mille euro. il cliente fasullo accenna ad un sorriso, dice che il bancomat ce l’ha in macchina esce dal negozio e vola via. E’ a quel punto che le due commercianti vicine si danno una voce e chiamano i carabinieri. Scatta la caccia ad una monovolume, ma il cliente truffatore fa perdere ogni traccia.
Le due commercianti sono state salvate dal loro sesto senso. I carabinieri indagano grazie alla descrizione fatta del truffatore vestito da cliente e l’indicazione sull’automobile con cui è arrivato in città in negozi a due passi dallo svincolo per la superstrada. Un colpo (fallito) sospetto neppure due giorni dopo che a Santa Maria degli Angeli è stata scoperta una telecamera che serviva per clonare i codici dei postamat. Che l’uomo con le carte di credito fasulle appartenga alla stessa banda?
Denuncia I carabinieri hanno denunciato un pregiudicato accusato di aver rubato una borsa di fronte ad una scuola. La borsa non è stata ritrovata, ma il ladro è stato individuato da un testimone.
L.Ben.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.