LA SIR SAFETY festeggia con una vittoria piena il confronto con il temuto Cortona Volley. E’ stata una partita a senso unico. Il successo è meritato grazie ad un attacco ad altissimi livelli dove si è particolarmente distinto Giacomo Scilì, una vittoria festeggiata calorosamente dal folto pubblico al seguito della squadra.
In virtù dei risultati del fine settimana, i bastioli consolidano la terza piazza, riducono il ritardo dalla seconda, e, acquisiscono la matematica qualificazione ai play-off. Nella gita sul confine umbro-toscano i bianconeri confermano di attraversare un buon momento di forma. Sempre concentrati e decisi, i block-devils hanno costruito sul servizio, sul muro e sull’attacco l’ennesima affermazione. I padroni di casa cercano l’effetto sorpresa schierando Frangioni da opposto e Terzaroli di banda. L’equilibrio si protrae per gran parte del set, il break decisivo avviene dopo la metà (18-21) e vale il vantaggio. La seconda frazione è invece a senso unico, Camardese al servizio crea la spaccatura (1-8), i locali non trovano più il bandolo per sbrogliare la matassa. Sempre ad inseguire nel terzo parziale, Bastia annulla un set-point sul finale (24-23) e poi trionfa.
 
(20-25, 19-25, 25-27) 
 
 
CORTONA: Frangioni 13, Gerbi 10, Bastianini 7, Terzaroli 6, Cittadino 6, Fiorentini 4, Marchettini (L), Belli 6, Melighetti, Pareti, Taucci, Salvatori. N.e. Cottini, Ceccarelli. All. Enzo Sideri.
BASTIA: Scilì 14, Pignatti 12, Battilotti 11, Francesconi 8, Dani 8, Camardese 3, Cacchiarelli (L), Sabatini
N.E. – Falcone, Canalicchio, Taba, Arzeo, Barboni. All. Domenico Chiovini.
Arbitri: Fabrizio Lolli e Marco Laghi.
 
 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.