Approvata la variante
BASTIA UMBRA – Via libera all’autoparco nella zona industriale di Bastia. Il consiglio comunale, infatti, ha approvato a maggioranza, contrari i consiglieri di centrosinistra, la variante parziale al piano di insediamenti produttivi dell’area in questione.
E’ la seconda volta che il tema arriva all’esame dell’assemblea consiliare, dopo che l’amministrazione comunale ha esperito le procedure previste e acquisito i pareri tecnici e amministrativi. In pratica si è trattato di sostituire il lotto inizialmente individuato per la realizzazione del parcheggio per i mezzi pesanti del piano dell’area industriale, ritenuto poco adatto allo scopo e, quindi, sostituito con un altro più idoneo . “Vi saranno realizzati 38 posti per rimorchi – ha spiegato l’assessore alle attività produttive Francesco Fratellini – e sarà un vero e proprio autoparco con servizio bar e distributore carburanti riservato agli utenti”. Nel progetto da concordare con il gestore privato che realizzerà l’autoparco dovranno essere inserite le prescrizioni indicate nel parere preventivo dell’Arpa (Agenzia regionale per l’ambiente), che si è riservata una valutazione di merito al momento del collaudo della struttura.
L’autoparco, che dovrà risolvere il problemi dei mezzi pesanti disseminati in parcheggio per il territorio comunale, vedrà la luce presumibilmente entro il 2011.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.