COMUNICATO STAMPA
Festa della Promozione
La festa della Promozione, la manifestazione svoltasi nella serata di giovedì 24 maggio in piazza Mazzini, ha riscosso il plauso del pubblico e la gratitudine delle società sportive. L’iniziativa, promossa e organizzata per la prima volta dall’Amministrazione comunale, ha avuto lo scopo di ringraziare e premiare le società sportive che hanno conquistato posizioni di vertice nei rispettivi campionati nella stagione 2011-2012. “Dedichiamo grande attenzione ai problemi dello sport – ha dichiarato il Sindaco Stefano Ansideri – cercando di tenere in perfetta efficienza gli impianti sportivi e progettando nuove strutture. Di recente abbiamo presentato il progetto per ‘La città dello sport’, un progetto presentato in prospettiva futura e da realizzare con il concorso determinante dei privati. Il concorso pubblico-privato, quando riesce a realizzare una perfetta integrazione, porta a conquistare successi come quelli registrati al termine di questa stagione agonistica. E’, quindi, giusto festeggiare un lavoro che ha richiesto grande impegno e molti sacrifici”.
Al successo della serata hanno contribuito il circolo XXV Aprile, che ha messo a disposizione il palco, la Pro Loco, gli operai del Comune. Un ringraziamento speciale è andato al giornalista Rai Antonello Brughini, al presentatore Gianluca Bazzoffia, al Dj Lucio Camacho e al fotografo Tiziano Ricci.
“Questa serata raccoglie le società sportive e gli atleti che si sono messi in luce con straordinari successi – ha detto l’Assessore comunale allo Sport Marco Fortebracci –. E’ un segnale positivo in tempi caratterizzati da difficoltà economiche. Penso ai sacrifici dei dirigenti e in particolare dei presidenti di queste società che per anni hanno lavorato a costruire gli attuali successi”.
Le società sono state premiate con una targa ricordo del Comune di Bastia Umbra:
Sir Volley Perugia; Polisportiva Libertas; Asalb Bastia; ASD Calcio Bastia 1924; ASD Insula Romana (calcio a 5 maschile); Joga Bonito (calcio a 5 femminile)
La serata, che si è conclusa con un brindisi offerto dalla Pro Loco, è stata allieta dalle musiche gestite dal DJ Lucio Camacho.
Bastia Umbra, 25 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.