IL PD TORNA SUL RIDIMENSIONAMENTO

BASTIA UMBRA-IL TEMA del dimensionamento scolastico è stato discusso in un’assemblea, promossa dal circolo Pd Bastia Centro guidato da Rita Di Pasquale. Il gruppo consiliare del Pd aveva deciso di non partecipare al voto del Consiglio comunale sulla costituzione del primo istituto scolastico comprensivo, contestando la giunta e in particolare l’assessore Rosella Aristei di scarsa lungimiranza e disparità di trattamento per gli alunni e le famiglie che si troveranno fuori dall’istituto comprensivo. All’assemblea, oltre a numerosi genitori, ha partecipato Donatella Porzi, assessore alla pubblica istruzione della Provincia, ente che dovrà pronunciarsi sul piano di dimensionamento scolastico. Contestato l’accorpamento della primaria di Costano con quella di Borgo I Maggio, dislocate in due zone molto distanti tra loro, e con l’unico obiettivo di creare con la scuola media un istituto che consenta, già dal prossimo anno scolastico, una direzione autonoma e non come oggi part-time. Risultato, osserva il Pd, che poteva essere conseguito con ampio consenso, purché fosse stato aperto un confronto con tutti escludendo la scelta di decisioni precostituite, peraltro contestate anche dal 1° circolo didattico. «Se si vorranno fare due istituti comprensivi — ha sottolineato il segretario Vannio Brozzi — si dovranno fare numericamente simili e quindi Costano non potrà stare con Borgo I Maggio».

Loading

comments (5)

  • Ambhè Brozzi che si esprime sul dimensionamento scolastico …. Comunque la Provincia ha espresso parere positivo … ma gli amici del PD non lo dicono (loro stesso colore); poco lungimirante … con il fatto che taglieranno anche i dirigenti nelle scuole con pochi studenti … mi sembra che la giunta sia stata più che lungimirante nella sua proposta.

  • Caro VERITAS parli sempre a sproposito e non sai quello che dici o meglio quale è il tuo pensiero.la riorganizzazzioe è opportuna e necessaria ma va fatta bene e con lungimiranza ,non arraffata .stammi benr

  • Costano dice NO all’ accorpamento DA SOLO all’ Istituto Comprensivo Bastia1. Basta a fare di Costano la vittima da sacrificare. Le scuole di Costano hanno già dato con 30 anni a Bettona. Nasce il Comitato per la difesa delle scuole di Costano! Ne vedrete delle belle. Biomasse docet.

  • La riorganizzazione è opportuna e necessaria e va fatta bene e con lungimiranza, detto da chi ha messo una scuola dentro un centro commerciale suona stonata, forse queste frasi fanno parte delle famose tecniche di persuasione, ovvero fagli credere quello che vogliono tanto poi facciamo come ci pare.
    E basta
    Forza Renzi almeno è giovane, fresco, brillante, pieno di idee, se non lo contrasta la macchina politica del PD potrà fare bene ed essere utile alla cosa pubblica non come questi dinosauri attaccati alle poltrone che non hanno mai lavorato.

  • Ma chi vuole accorpare le Medie Solo con Costano? Era una proposta dell’Aristei, appena Costano è rientrato con Bastia. Poi è stata ritirata su suggerimento di molti dalla maggioranza al Gruppo PD. Dal consiglio è uscita la proposta di accorpare Costano, Borgo e le Medie. All’assemblea del Pd con l’assessore Provinciale si è detto chiaramente, prima l’interesse di Bastia. Infatti la Prov. PD è andata avanti. Bravi, opposizione costruttiva. Brozzi si è dimostrato ancora fuori giri il gruppo PD c’è. C’è anche qualche furbetto democristiano, attenta Rosella.

comments (5)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.