“Forte è stato il dispiacere nell’apprendere la notizia della scomparsa di Michele Boccali – queste le parole del Sindaco Stefano Ansideri – giunta all’inizio della giornata, nel momento in cui tutti siamo impegnati a dare inizio alle molteplici attività ed ai molteplici impegni, i quali hanno assunto, conseguentemente, ben poco rilievo, dinanzi al valore di una giovane vita che si interrompe. Conosco Michele da molto tempo ed ho sempre apprezzato la sua passione per la politica, che l’ha condotto a ricoprire importanti incarichi, all’interno del suo partito, a livello territoriale. Ho avuto con lui un solo confronto politico, per altro improntato alla massima correttezza, quando partecipammo entrambi candidati Sindaci alle consultazioni amministrative del 2009 all’esito delle quali in qualità di Sindaco eletto affidai a Michele alcune particolari deleghe in materia di turismo e promozione del territorio. Ho ancora nella mente (non potrebbe essere diversamente vista l’enfasi ed il tono della sua voce) i suoi incoraggiamenti a fare “bene” e meglio degli altri il Sindaco, non facendo mai mancare suggerimenti e consigli su come affrontare e risolvere i problemi della sua città.
Alla moglie Nicoletta ed alla sua famiglia giungano i sentimenti di cordoglio miei, dell’Amministrazione e di tutta la collettività bastiola che tanto ha amato.”
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 29 aprile 2013
Ciao Michele!
Ciao Testone!
🙁
RIP
Ciao Michele, come dicevi tu “…sei un gattaccio…”. Ricorderò sempre le tante sere trascorse a parlare di politica: dibattiti accesi, ideali di ferro, convinzioni irremovibili ma, la battuta goliardica sempre pronta. Per concludere gli incontri, a notte fonda, lo chef Michele ci presentava penne alla norcina o mezze maniche alla cubana. Schietto, sorridente, brontolone, ti ricorderò sempre così. Ciao Michele.
Uscivamo sotto casa sua a fare rumore e chiacchierare fino a tarda notte, mai una parola per riprenderci, anzi quando ci incontrava aveva sempre una battuta pronta.
Ciao
Ciao Michele, ti porterò x sempre nel cuore, sei stato e sarai sempre un amico di quelli che si incontrano quando dio ti vuole fare un regalo.. Nella mia mente rimarranno i ricordi delle prime feste del tescio e le serate nella vecchia sede di AN in piazza , infine il tuo comizio la sera della chiusura della campagna elettorale del 2009. Ciao