BASTIA UMBRA – Stava rubando alcuni genere alimentari di poco valore. Ma, mentre lasciava il corridoio del supermercato, è stato notato da un carabiniere fuori servizio che stava facendo la spesa. Il fatto è successo al Cross di Bastia Umbra. Il militare ha notato l’uomo, già pregiudicato, che nascondeva alcuni oggetti e ha deciso di intervenire.
Lo ha così seguito fino alle casse che ha passato tranquillo, pagando i pochi prodotti che aveva in mano, senza tirare fuori quelli che, sotto gli occhi del carabiniere, aveva celato negli abiti. Bloccato subito dopo, è stato sottoposto a controllo e perquiszione.fermandolo e facendogli lasciare la merce. Da lì è scattata subito la denuncia per furto e i generi alimentari sono stati restituiti ai titolari del supermercato.
La denuncia del pregiudicato all’interno del supermercato è stata, tuttavia, soltanto una delle varie attività svolte negli ultimi giorni dai carabinieri di Assisi.
Per quanto riguarda i controlli stradali, i carabinieri hanno denunciato un assisano sorpreso a girare per Bastia con un contrassegno assicurativo risultato completamente falsificato. Oltre alla denuncia è scattato il sequestro dell’auto che non aveva l’assicurazione.
A Santa Maria degli Angeli, invece, i militari, nel corso dei normali pattugliamenti intorno alla zona della stazione, hanno sorpreso un giovane tunisino pregiudicato sul quale pendeva, dall’inizio di novembre, un’espulsione emessa ad Agrigento. L’uomo è stato arrestato.
Continuano anche i controlli volti a prevenire il fenomeno dello spaccio di droga sul territorio di Assisi. Nel corso di una perquisizione è stata infatti segnalata alla prefettura, come tossicodipendente, una donna di Petrignano d’Assisi trovata in possesso di alcune dosi di eroina. Per lei inizia ora il processo di recupero presso una struttura particolare mentre le è stata tolta la patente di guida.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.