Il sindaco Lungarotti manda il proprio messaggio ad alunni e famiglie in vista di lunedì. “Troveremo soluzioni ai problemi”
Futuro –“Lo studio è fondamentale per formare i cittadini di domani”
BASTIA UMBRA Alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico il sindaco Paola Lungarotti invia il suo saluto ad alunni, docenti, educatori, dirigenti, personale Ata, genitori: “Eccoci giunti alla vigilia di un nuovo anno scolastico che auspichiamo sia ricco di progetti, speranze e aspettative, anche se ansie e timori non ci abbandoneranno. Ma di fronte alle inevitabili difficoltà ci siamo sempre adoperati insieme per trovare soluzioni funzionali e positive coltivando un clima di condivisione e di sinergia tra amministrazione comunale, scuola, famiglie e territorio. (…) Questa nuova avventura scolastica – scrive la prima cittadina – andrà vissuta con impegno, tenacia, serenità, entusiasmo, passione , sicurezza e determinazione.
Questo il passato recente ci insegna, far tesoro delle problematicità e trasformarle in opportunità. Raccomandando di non arrendersi di fronte alle avversità esortiamo tutti al rispetto delle regole sanitarie, d’istituto e tutte le norme di buona educazione e del vivere civile, ricordando che l’impegno civico e dello studio è fondamentale per ottenere risultati positivi per la formazione dei cittadini di domani. Un pensiero affettuoso ai nostri piccolissimi dei nidi, delle infanzie, ai piccoli delle primarie che con la loro purezza ci donano forza ed energia”.
F.P.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.