In via San Bartolo e via del Popolo a Bastiola

BASTIA UMBRA Soddisfazione, ma anche rammarico, sono i sentimenti espressi dai cittadini di Bastiola per la recente rimozione dei due dossi artificiali in via San Bartolo e via del Popolo,disposta di recente dall’amministrazione comunale in seguito all’installazione nella zona di due speed-check secondo quanto previsto dal progetto per la sicurezza stradale “Noi sicuri”. “Per due anni – spiegano alcuni residenti di via San Bartolo – abbiamo chiesto al comune di rimuovere i dossi, che creavano notevoli disagi, soprattutto in estate, a causa del rumore causato dai mezzi agricoli che transitavano sulla
via.Dopo anni di lotte, tra notti insonni, raccolte firme e proposte di soluzioni alternative (tra cui quella di installare gli speed-check, allora non accolta),oggi vediamo con soddisfazione crollare le resistenze dell’amministrazione, che finalmente ha accolto la nostra richiesta e rimosso i dossi artificiali.Non possiamo fare a meno di sottolineare, però,che la rimozione avviene in campagna elettorale, dopo che per anni le richieste e petizioni dei residenti sono rimaste inascoltate.Ci chiediamo, infine quanto sia costato questo errore e la sua correzione alle tasche dei cittadini, e se non
fosse stato meglio utilizzare queste risorse per altri interventi,come il rifacimento dei marciapiedi e dei lampioni che in questa zona versano in pessime condizioni”.

Loading

comments (5)

  • A parte che i cittadini di Bastiola prima hanno chiesto i dossi, poi hanno cambiato idea, poiché la sicurezza è primaria rispetto all’estetica mi sembra corretto che l’amministrazione abbia pensato prima ai dossi che ai lampioni belli. E forse chi “sottolinea” non ha capito che l’installazione degli speed check è stata resa possibile solo dopo l’adesione al progetto nazionale. Ma forse pensa come quelli che d’urgenza bitumarono le gradinate dello stadio (comunque non a norma) il mese prima delle elezioni.

  • Il mese prima delle elezioni anche la bitumatura di via Roma.

  • Grandi dubbi sul fatto che tutti i residenti di via san barolo siano interessati al periodo, sono quasi sicuro invece che molti sono comunque soddisfatti della soluzione del problema che quando arriva ….. arriva.
    Perchè non citare anche i residenti di via del popolo ? Hanno avuto risolto lo stesso problema.
    Pensierino malizioso ……… non è che per caso l’ unico scontento di via san bartolo è il …….. parente della candidata sindaca il quale è si scontento ….. ma lo è forse perchè se rimanevano i dossi ……. li utilizzava in campagna elettorale ed ora lo hanno disarmato ?
    Tana l’ parente …… dietro l’ articolo !

  • Appurata la gaffe della candidata Sindaca sugli Esodati, in questo clima pre-elettorale fa tristezza la strumentalizzazione e la creazione di problemi come:
    – i”dossi”;
    – i rifiuti nel vialetto vicino al Supermercato e il distributore (sempre a Bastiola);
    – l’aumento della tassazione sui rifiuti dovuto a una legge nazionale e che si vuole far passare come aumento imposto dall’amministrazione che invece ha fatto salti mortali per tenerlo il più basso possibile;
    – la Scuola di XXV Aprile (di cui l’ex Sindaco Lombardi voleva posare la prima pietra);
    – gli interventi di Blair (che pensa di parlare a decerebrati)
    – ecc…;
    – ecc..;
    Su via siamo seri
    Parliamo del sottopasso di via San Rocco grande sperpero, parliamo della non realizzazione di quello di via Firenze che penalizza una intera cittadinanza, parliamo della demolizione del Conservificio, dell’Eden Rock, parliamo della cementificazione che ha ridotto Bastia come Ponte San Giovanni ecc… ecc….

comments (5)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.