Intervento della polizia municipale nel quartiere di Santa Lucia

BASTIA UMBRA – Ancora linea dura: due multe comminate ad un condominio per la gestione gravemente irregolare nel conferimento dei rifiuti. I vigili urbani di Bastia sono intervenuti nel quartiere di Santa Lucia, area nella quale è stato introdotto il sistema di raccolta differenziata “Poker” dopo un prolungato periodo di rodaggio.
La polizia municipale ha eseguito controlli nelle aree dove si trovano i cassonetti, recentemente intensificati, al fine di scoraggiare comportamenti irregolari. In un condominio dell’area in questione i vigili hanno rilevato due violazioni distinte: la prima consistente nel deposito di alcuni sacchetti dei rifiuti al di fuori dei cassonetti, la seconda per avere depositato nel cassonetto di raccolta del vetro materiale difforme.
Da qui sono scattate le sanzioni: di 100 euro ciascuna per un totale di 200 euro, ai sensi dell’articolo 15, commi 3 e 4 del Regolamento comunale. “Se finora questi interventi sanzionatori sono stati episodici – rileva l’assessore all’Ambiente Francesco Fratellini -, d’ora in avanti saranno intensi ficati perché tutti sappiano che comporta menti furbeschi non saranno più tollerati L’obiettivo di arrivare al 65% della raccolta differenziata entro il 2012 non è solo dell’amministrazione comunale, ma coin volge tutti i cittadini”. Sull’argomento è in tervenuto anche il sindaco Ansideri sottoli neando che “certe infrazioni mettono in evi denza uno scarso senso civico e per questo l’Amministrazione – conclude Ansideri sarà intransigente”. E così, continuano a “fioccare” nuove multe.

di MATTEO BORRELLI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.