L’assessore alla mobilità fa il punto sulla cambiamento

BASTIA –  A DUE SETTIMANE dall’apertura delle due nuove rotatorie stradali di via Roma e via Firenze, a ridosso del centro storico, non c’è stata la rivoluzione del traffico, né, come paventato da alcuni, il caos nella circolazione stradale.

«Possiamo dirci soddisfatti — ha dichiarato l’avvocato Fabrizia Renzini (foto), assessore alla mobilità urbana e alla sicurezza —, se si escludono i disagi dei primi giorni dovuti alla necessità di adattamento degli automobilisti al nuovo sistema. Possiamo rilevare, inoltre, che non si sono verificati neanche i problemi di intasamento nei momenti di chiusura del passaggio a livello di via Firenze». Eppure i commercianti della piazza ‘mugugnano’. «Si lamentano degli eccessivi controlli dei vigili urbani che sono diretta conseguenza del cambio al comando della polizia municipale». Era stata annunciata la modifica dei parcheggi auto nella parte centrale di piazza Mazzini da posti a pagamento al disco orario. Avete cambiato idea? «Neanche per sogno. Si tratta solo di problemi organizzativi dovuti agli impegni della ditta incaricata dei lavori. In contemporanea – conclude l’assessore Renzini – saranno invece modificati in parcheggi a pagamento quelli nell’area Giontella a ridosso del Palazzo della Salute e del centro commerciale».
m.s.

Loading

comments (21)

  • Le rotatorie funzionano molto bene, ma ho notato che, per alcuni l’unico problema è “ricordarsi” che ci sono e fermarsi all’incrocio.

  • Grazie sig. Sindaco era ora che qualcuno metteva mano alla circolazione nel centro citta’ è un bel lavoro ed a tolto le varie code sia in Via Veneto e Via della Rocca.
    Non capisco quelli che criticano, forse perche’ voi siete stati piu’ bravi di loro. ( Vedi lo schifo della pavimentazione della Piazza, e quello del palazzo ex Consevificio).
    Grazie grazie

  • Come mai il PD stà zitto !!! Aveva proclamato che le rotatorie avrebbero creato solo caos …. e invece FUNZIONANO !!!

  • franchigia, dovresti sapere che chi ha fatto il progetto della piazza siede al Consiglio con la maggiornaza del Sindaco ed è stato decisivo per la sua elezione. Inoltre volevo farti notare che sono stati spesi 230.000, ma cosa è cambiato? Il problema dell’Italia è quello che la politica è diventata come il calcio, si va avanti per tifo. Un saluto.

  • Cosa leggono le mie fosche pupille? I commercianti della piazza si lamentano per gli eccessivi controlli dei vigili urbani in conseguenza del cambio al comando della polizia municipale? Questo significa che il precedente chiudeva un occhio e forse entrambi in cambio di cosa? Ribadisco: FINE DELLE PARZIALITA’ ora che il nuovo capo è esterno e suppongo senza parenti in città, amici, amici degli amici e catena di sant’Antonio via discorrendo.

  • Palio se per te non è cambiato niente il problema è tuo ai BASTIOLI è cambiato e parecchio, la nuova circolazione è un successo, non solo ha risolto il problema con molti molti molti meno soldi del sottopasso di SAN ROCCO che praticamente è una terza scelta degli automobilisti, tanti preferiscono fare la fila ancora al passaggio a livello di via firenze. Inoltre mi viene di dire che con questa amministrazione si vede più qualità nelle finiture e questo va a vantaggio dei cittadini che cominciano a vedere una città più gradevole.

  • La nuova viabilità é costata un botto. Non risolve il problema delle file,anzi le peggiora in v Veneto e via firenze. La piazza é un disastro i commercianti scappano. Bastia sta morendo, ma i cordoli sono nuovi!!!

  • per pulcino pio: l’intervento non è stato solo per la viabilità ma anche un ottimo intervento di riqualificazione urbana.
    Il disastro io non lo vedo, il centro storico non mi sembra abbandonato da questa amministrazione: intervento San Rocco, riapertura santa Croce, lavori ex chiesa Sant’angelo, riqualificazione rocca a breve lavori all’ex commercialetto.

  • Pulcino pio ma che l’mangime era scaduto e t’ha dato le allucinazioni.

  • No è che ormai a preso a dì cusi anche si nnè vero .

  • Alla riapertura della piazza ho visto qualcuno che si è’ sdraiato a terra in senso di protesta…..ora gli stessi dicono che per colpa delle nuove rotonde girano meno persone in centro……..ma allora che c…o volete?Prima metà’ piazza era come il deserto del Gobi …..annate ntol Subasio a guarda le stelle…..o le stalle che per 30 anni hanno appuzzato na frazione. Nel silenzio dei compagni che oggi giudicano le riconversioni…..che i neuroni vi assistano!

  • ditelo ai commercianti della Piazza… gli articoli di oggi sui giornali dei commercianti furibondi sono solo fantasia de Zeppavagone e dei suoi portaborse. Davanti al comune c’è un ottico… è anche vicino…

  • Sempre e solo retorica e strumentalizzazioni. Contenuti, Proposte, basta di abbaiare oramai i cittadini sono stufi, si strumentalizza tutto e il contrario di tutto e questo va a danno della città. Dire che le rotatorie non funzionano è pura follia inoltre è stata fatta un ottima riqualificazione urbana, i commercianti vanno protetti ma purtroppo stanno subendo l’ondata dei vari centri commerciali non delle rotatorie.

  • DICE LA RENZINI” – saranno modificati in parcheggi a pagamento quelli nell’area Giontella a ridosso del Palazzo della Salute e del centro commerciale».
    Vuol dì che pe fasse visità tocca pagà il parcheggio????
    E pe fa la spesa pure????
    E’ uno scherzo di pessimo gusto dell’Assessore….

  • caro bej va a pia lcaffe dal bar del comune e quei altre vicino dopo del don loro zeppavagone smetla de di c….. nte crede piu nissuno

  • BASTIOLO: se non passi dalla piazza – x ovvi motivi – potrai trovare altri ottici, tipo in via firenze, sempre che nell’andarci non trovi qualcuno a senso unico in contromano a percorre la vecchia traiettoria…

  • La viabilità nuova è un disastro, più fila in via veneto, piu fila in via firenze, piazza inaccessibile. Arredo urbano da svincolo della superstrada. Come vi accontentano con poco. S.Croce? è stata riaperta adesso, ma lo sapete da quanto sono finiti i lavori? non mi ripeto!. S.Michele lo sapete chi a stanziato i soldi? non mi ripeto! Come abboccate alla propaganda. Soldi Ex Commerciale??????
    Ma quanti casini hanno fatto Brozzi,Bogliari e Lombardi per meritarci Ansideri?

  • pulcino tu sei solo un tifoso…

  • @Fatina: scusa l’errore di stampa, manca un punto interrogativo, così il senso della frase si ribalta

  • Pulcino pio sarà pure un tifo ma sui casini di:
    Brozzi – Inenarrabili
    Bogliari – Molto, ma molto meno
    Lombardi – Tantissimi
    ha ragione da vendere.

comments (21)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.