rosignoli
IL TESTO ATTENDEVA UNA DECISIONE OPERATIVA DA OLTRE 20 ANNI
BASTIA UMBRA –ULTIME battute per arrivare all’approvazione del Regolamento per la disciplina dell’Albo delle forme Associative e delle Consulte Comunali, che presto sarà in consiglio comunale. Un testo che attende una decisione operativa da oltre 20 anni. Si tratta di un primo importante obiettivo, che evidenzia l’impegno del presidente della Commissione Marcello Rosignoli (nella foto).
IL CONSIGLIERE M5S ha consegnato il documento agli organi esecutivi responsabili del procedimento amministrativo per le verifiche di legittimità del testo licenziato il 16 Giugno scorso. Al termine di questa fase, il Regolamento passerà all’esame del Consiglio che ne delibererà la promulgazione. Un punto fermo è stato messo dopo costanti rinvii andati oltre 20 anni. Un periodo iniziato nel 1993 con l’emanazione delle prime modifiche allo Statuto comunale, che rimandò la disciplina dell’associazionismo alla formulazione di apposito Regolamento.
«ARGOMENTO programmatico fortemente sostenuto dal M5S di Bastia – sottolinea Marcello Rosignoli – che vede in questo una concreta opportunità di collaborazione tra il Comune e le numerose associazioni del territorio. L’avvicinamento tra istituzioni e cittadini – conclude il consigliere M5S – è indispensabile per una stretta intesa sulle scelte che giovano all’interesse generale».

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.