Bastia Umbra La kermesse ha fatto il pieno di visitatori Non solo stand ma anche iniziative dal sapore internazionale

Appuntamenti Si alternano sul palco grandi chef ed esperti del settore per raccontare le novità che arrivano da tutto il mondo

BASTIA UMBRA Prosegue con grande successo di pubblico la kermesse più dolce dell’autunno. E’ in corso sino a domenica prossima a Umbriafiere la 29esima edizione Eurochocolate che ieri ha proposto la terza giornata al profumo di cacao, sempre all’insegna del sold out. Tra gli ospiti di queste prime giornate Ernst Knam, Francesco Aquila, vincitore dell’edizione 2021 di MasterChef Italia con il Cooking Show. Apprezzati anche gli appuntamenti quotidiani firmati Cacao Solution con Gelato Contemporaneo (GeCo) nell’ambito della sezione Choco Trip dedicata ai migliori produttori di cacao nel mondo. Oggi alle 16, spazio a Francesco Dioletta e Cacao Motum, Ad arricchire il fitto calendario dei live show anche la presenza di 6 Maestri Apei-Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana. Grazie alla rinnovata collaborazione con l’associazione fondata da Iginio Massari e Gino Fabbri ad avvicendarsi sul palco da oggi e fino a domenica prossima, alle 12, saranno Eugenio Morrone, Francesco Elmi, Salvatore Varriale, Denis Buosi, Paolo Staccoli e Francesco Mastroianni. Con il progetto firmato dalla Regione Umbria – Autorità di gestione del complemento di sviluppo rurale, riprenderanno da domani per proseguire fino a domenica, sempre alle ore 14, gli appuntamenti con Le ricette di Ivan, in compagnia dello chef Ivan Alunni Pasquali pronto a portare sul palco del Cooking Show curiose ricette in cui la golosità del cioccolato incontrerà i prodotti agroalimentari tipici dell’Umbria.La Regione Umbria – Autorità di Gestione del Complemento di Sviluppo Rurale è presente a Eurochocolate con diverse iniziative tra cui lo spazio dedicato al progetto Angolo di Campo e all’esposizione delle 60 foto vincitrici. E ancora, con il circuito della ristorazione tipica Gustum. La carica dei golosi continua al Chocolate Show, padiglione destinato alla vasta proposta di prodotti in vendita, per un totale di 153 aziende.
A.M.M.

Filiera della nocciola al centro del confronto

BASTIA UMBRA Si terrà domani alle 15 a Umbriafiere, nell’ambito di Eurochocolate, il tlak “La filiera della nocciola umbra”. L’evento è promosso da ProAgri con Confagricoltura Umbria, parteciperanno Domenico Brugnoni (presidente ProAgri), Fabio Rossi (presidente Confagricoltura Umbria), Federico Laudazi (responsabile Agribusiness Deployment Italia Ferrero HCo), Giulia Casciarri (Cioccolateria Turan).
A.M.M.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.